Le «ragioni» del crimine. Devianza e razionalità soggettiva eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Le «ragioni» del crimine. Devianza e razionalità soggettiva, scritto da Maurizio Bonolis,Patrizia Laurano,Barbara Sonzogni. Scaricate il libro di Le «ragioni» del crimine. Devianza e razionalità soggettiva in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Le «ragioni» del crimine. Devianza e razionalità soggettiva Image

ISBN: 9788843074655

DIMENSIONE: 3,71 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Le «ragioni» del crimine. Devianza e razionalità soggettiva.pdf

AUTORE: Maurizio Bonolis,Patrizia Laurano,Barbara Sonzogni

DESCRIZIONE

Nella più recente tradizione criminologica, si suole distinguere tra due orientamenti, rispettivamente denominati strutturalista e pragmatista. In base al primo, è l'appartenenza collettiva a discriminare probabilisticamente tra comportamenti favorevoli e comportamenti sfavorevoli al compimento di reati; in base al secondo, sono le pratiche condizioni di "disponibilità" e "opportunità" del reato a deporre a favore della probabilità che venga commesso. Gli interrogativi sollevati da queste premesse vengono riferiti all'attuale dibattito sull'immigrazione, ove i dati sulla criminalità appaiono come uno dei temi al tempo stesso più rilevanti e controversi, anche all'interno della stessa comunità scientifica. Muovendo dalla constatazione del legame immigrazione-criminalità-cronaca dei media, il volume analizza i dati sulla criminalità degli immigrati nel nostro paese per verificare l'effettiva consistenza di tale rapporto. A tale scopo, dopo una sezione dedicata all'esemplificazione dell'impiego della modellizzazione simulativa, idonea a una controllabilità empirica prospettica delle misure di intervento sul piano criminologico, il testo propone un modello interpretativo che integra i due orientamenti teorici dominanti.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tra i suoi volumi più recenti, Le "ragioni" del crimine. Devianza e razionalità soggettiva (in collaborazione con Patrizia Laurano e Barbara Sonzogni, 2014); Uomini e capre. Paradosso dell'indistinzione (2015).

Le Ragioni Del Crimine è un libro di Bonolis Maurizio, Laurano Patrizia, Sonzogni Barbara' edito da Carocci a marzo 2015 - EAN 9788843074655: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Il delitto di lord Arturo Savile.pdf

La metodologia per l'identificazione, selezione e promozione del talento. La pallavolo femminile giovanile dal 2007 al 2014.pdf

La valutazione degli impatti sociali. Approcci e strumenti applicativi.pdf

ToiletMartin PaperParr. Calendar 2020.pdf

La discesa. Viaggio verso il centro della Terra.pdf

Reti: quali regole? La questione-base dello sviluppo italiano.pdf

L' incontro.pdf

Comics a ruota libera. I Simpson.pdf

Estrambolici. Ediz. illustrata.pdf

Rivoluzionare la scuola con gentilezza. Idee e proposte didattiche per vincere una delle maggiori sfide del XXI secolo.pdf

Il gattino mannaro. Le indagini di Sherlock Dog.pdf

Art. 474-512. Titolo esecutivo e precetto. Espropriazione forzata in generale.pdf

Vedere la luce. Dio e la televisione.pdf

Biagio... quante avventure! Ediz. illustrata.pdf

Esercitazioni di meccanica razionale (dinamica). Corso semiannuale. Vol. 2.pdf