Risk management per l'edilizia. Tecniche e strategie per la gestione del rischio eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Risk management per l'edilizia. Tecniche e strategie per la gestione del rischio, scritto da Alberto Cerutti,Giancarlo Paganin. Scaricate il libro di Risk management per l'edilizia. Tecniche e strategie per la gestione del rischio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Risk management per l'edilizia. Tecniche e strategie per la gestione del rischio Image

ISBN: 9788857901480

DIMENSIONE: 5,17 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Risk management per l'edilizia. Tecniche e strategie per la gestione del rischio.pdf

AUTORE: Alberto Cerutti,Giancarlo Paganin

DESCRIZIONE

Più che mai in questi anni abbiamo sentito utilizzare dai media la parola rischio, anche se spesso in maniera imprecisa o fuori luogo. Cosa rappresenta esattamente questo termine? Qual è il suo vero significato? In quale modo esso si lega al settore delle costruzioni? Si tratta di un tema di grande importanza e che vedrà crescere in maniera sempre maggiore la sua interpretazione nel settore del project management: dalla gestione qualità (del prodotto, ambientale, sicurezza) sino al controllo tecnico, dalla fase di progettazione sino alla realizzazione in cantiere vera e propria. Il volume si suddivide in due parti: inquadramento teorico-interpretativo del rapporto tra la gestione del processo edilizio e la gestione dei rischi che possono insorgere nel suo svolgimento. Partendo da alcune riflessioni a carattere generale sul concetto stesso di rischio, si evidenziano alcuni aspetti caratteristici della struttura del settore delle costruzioni che, soprattutto in ragione della frammentazione delle competenze, possono introdurre numerosi fattori d'incertezza in grado di influenzare il successo del processo nel raggiungere gli obiettivi prefissati; approfondimento metodologico-operativo tramite la proposizione di un modello di gestione dei rischi che si sviluppa attraverso una particolare pianificazione delle attività di ispezione e controllo delle opere.
SCARICARE
LEGGI

La gestione del rischio (in inglese risk management) è il processo mediante il quale si misura o si stima il rischio e successivamente si sviluppano delle strategie per governarlo.. Si occupano di gestione del rischio sia le grandi imprese che hanno dei team appositi, sia le piccole imprese che praticano informalmente la gestione del rischio.

Per salvaguardare le risorse e la sopravvivenza stessa dell'azienda, è fondamentale prevedere una consulenza dedicata per definire strategie e modalità di implementazione di un sistema di gestione del rischio integrato. La gestione del rischio protegge la business continuity e sostiene la crescita. Il Risk Management o processo di gestione ...

LIBRI CORRELATI

Imprenditori e manager nella storia d'Italia.pdf

Guida avanzata alla fotografia digitale. Tecniche e consigli per foto a regola d'arte.pdf

La Ferrara segreta. Storie che non sai.pdf

Cervello rettile. Segreti Sei. Vol. 5.pdf

Turismo digitale. In viaggio tra i click.pdf

Conversazione con Joe. Alack Sinner.pdf

Pioggia e neve. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

La fine di quest'arte.pdf

Medaka box. Vol. 11.pdf

Semicerchio. Vol. 58-59: Ecopoetry. Poesia del degrado ambientale..pdf

La sfida della scrittura cinese.pdf

Il manager come allenatore. Gestire il team in azienda.pdf

Scrittura come riparazione. Saggio su letteratura e psicoanalisi.pdf

Pirati in Oriente 811-1639.pdf

Io. Anna.pdf

Gesù Qumran e gli Esseni. Le prime comunità cristiane e l'essenismo.pdf

Quando cala la nebbia rossa.pdf