Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori eBook

Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori PDF. Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori ePUB. Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori Image

ISBN: 9788815273727

DIMENSIONE: 4,17 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori.pdf

AUTORE: Maurizio Bettini

DESCRIZIONE

Impalpabili, evanescenti, i sogni sono creature fragili, che svaniscono nella memoria pochi momenti dopo la loro apparizione. Sono nostri, li facciamo noi («stanotte ho fatto un sogno...»), e però questi grandi suscitatori di immagini, sensazioni, emozioni, visioni sfuggono completamente al nostro dominio. Il libro accompagna il lettore in un viaggio nella terra dei sogni, là dove abitano quelli degli antichi, quelli dei moderni, e quelli che da tempo immemorabile visitano le notti dell'umanità, perché comuni a tutte le epoche. Nitidi o vaghi, enigmatici, spaventosi quando assumono i contorni dell'incubo, confusi o assurdi, spesso sono più emozionanti di un film, più commoventi di una poesia, più comici di qualsiasi gag che la mente (conscia) possa escogitare, donano momenti di perfetta felicità oppure di scorato smarrimento. A differenza di noi, che i sogni li «facciamo», i Greci e i Romani li «vedevano»; per loro i sogni cadevano prima di tutto sotto l'organo della vista. Anche per questo il nostro viaggio è accompagnato da un ricco corredo di immagini che dispiegano il modo in cui i sogni sono stati «visti» da una miriade di artisti, dall'Antichità al Medioevo e al Rinascimento, dall'Ottocento fin dentro l'epoca contemporanea, a testimonianza dello straordinario potere germinativo della materia onirica, serbatoio simbolico inesauribile.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Viaggio nella terra dei sogni. Ediz. a colori, Libro di Maurizio Bettini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Grandi illustrati, rilegato, data pubblicazione ottobre 2017, 9788815273727.

"Il giardiniere dei sogni": è un inno dolcissimo alla bellezza della lettura. Ci vuole impegno per far crescere una storia, però quando arrivano i frutti, sono di tutti. "Con le pagine leggermente consumate dal viaggio, i libri giunsero infine in città, stremati. Era ormai tempo di fermarsi."

LIBRI CORRELATI

Startup di successo che hanno fatto il web in Italia.pdf

Vienna. Con mappa.pdf

Bla bla orsacchiotto. Ediz. a colori.pdf

MTB-2 Levanto. Carte dei sentieri di Liguria per mountain bike MTB VTT.pdf

L' ombra e il male nella fiaba.pdf

Style book. Regal Academy. Con adesivi.pdf

La casa del ragno.pdf

Realizzare e decorare le scarpe.pdf

Operazione San Valentino.pdf

Cascare dal sonno.pdf

Mente da campione. Come i grandi atleti pensano, si allenano e vincono.pdf

Bulgaria.pdf

La grande impresa. Domenico Caracciolo viceré e primo ministro tra palermo e Napoli.pdf

Per un'Europa costituzionale.pdf