Ali di piombo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Ali di piombo, scritto da Concetto Vecchio. Scaricate il libro di Ali di piombo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Ali di piombo Image

ISBN: 9788817014939

DIMENSIONE: 4,83 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Ali di piombo.pdf

AUTORE: Concetto Vecchio

DESCRIZIONE

Ouesto libro è la cronaca appassionata di un caso italiano: il 1977. Un nuovo Sessantotto, culminato nelle morti tragiche di tre militanti: Francesco Lorusso, Giorgiana Masi, Walter Rossi. Ma è anche l'anno che segna la drammatica ascesa delle Brigate rosse, che a Torino uccidono il presidente dell'Ordine degli avvocati Fulvio Croce e il vicedirettore della "Stampa" Carlo Casalegno. Concetto Vecchio, trent'anni dopo, è tornato a Bologna, Roma, Torino, rivisitando i luoghi di allora, e ha ripercorso gli ultimi mesi di vita di Casalegno e dei suoi assassini. Attraverso quasi quaranta testimonianze, tra cui quelle di Gad Lerner, Ezio Mauro, Diego Novelli, Giancarlo Caselli, Giampaolo Pansa, Gianfranco Bettin, Diego Benecchi, Bifo Berardi, Silvio Viale, Renato Nicolini, racconta l'attacco dei giovani del movimento al Pci, la nascita di Radio Alice, il trionfo della controcultura. Spiccano figure indimenticabili come quella di Carlo Rivolta, giovane promessa di "Repubblica" stroncato dalla droga, e di Antonio Cocozzello, un piccolo democristiano che si ritrova incredibilmente nel mirino del terrorismo.
SCARICARE
LEGGI

Dopo aver letto il libro Ali di piombo di Gabriele Orsi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

Ali di piombo è un libro di Concetto Vecchio pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Futuropassato: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI

Plotino e l'ontologia. Sostanza, assimilazione, bellezza.pdf

Lo specchio e la sfinge. Saggi sul teatro e lo spettacolo antico e moderno.pdf

Angeli del fango. La «meglio gioventù» nella Firenze dell'alluvione a 50 anni di distanza. Nel novembre 1966 la solidarietà arrivò qui.pdf

L' inconscio è il sociale. Desiderio e godimento nella contemporaneità.pdf

Tavole d'autore. Storie d'arte e di cucina.pdf

La pura gioia.pdf

Guerra del Graal.pdf

La mia luce sei tu. Shake my colors . Vol. 1.pdf

Geometria con la carta. Vol. 3: Piegare per spiegare. Triangoli e quadrilateri: proprietà e superfici..pdf

Vietato escludere. Per una pedagogia di frontiera.pdf

Una sacra unità. Altri passi verso un'ecologia della mente.pdf

Viva gli strumenti musicali! Ediz. a colori.pdf

Le sorelle dell'oceano.pdf

Sele arte (1952-1966). Reprint informatico. DVD-ROM.pdf

Dove tu mai.pdf