Morte & amore eBook

Leggi il libro di Morte & amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Morte & amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Morte & amore Image

ISBN: 9788892367234

DIMENSIONE: 5,21 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Morte & amore.pdf

AUTORE: Ernesto Benini

DESCRIZIONE

Jonathan, ragazzo della periferia di Roma che tra internet e smartphone vive in un mondo virtuale, assiste al suicidio di un uomo che si getta sotto il treno dei pendolari. Il fatto gli causa uno sconvolgimento interiore portandolo a riflettere sulla propria esistenza. Vagando per la città senza neanche sapere cosa cercare, viene a contatto con realtà sconosciute che lo aiutano a darsi delle risposte e lo aiuteranno anche a scoprire qualità della sua famiglia fino ad allora sconosciute. L'incontro più importante è con Elena, con la quale condividendo storie di morte trova, come per caso l'amore. Ma l'amore si interrompe subito brutalmente per equivoci insanabili. Dopo un anno, però, un incontro casuale riaccende la loro storia in tutta la sua forza. Con la morte sempre in agguato che Jonathan sa alla fine affrontare, facendo sparire l'apatia virtuale e scoprendo sentimenti come umanità e compassione. E l'amore, con la sua altra faccia della medaglia, la morte.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Chi è amato non conosce morte, perché l'amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Chi ama non conosce morte, perché l'amore fa rinascere la vita nella divinità. La morte non è niente (Henry Scott Holland) La morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.

La morte è più potente dell'amore. È una sfida gettata all'esistenza. (Émile Zola) Ciò che distingue l'uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l'uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa. (Wilhelm Stekel) La vita e la morte sono una cosa sola, come il fiume e il mare. (Khalil ...

LIBRI CORRELATI

La mafia. Centosessant'anni di storia.pdf

Senza Patricio.pdf

Andalusia.pdf

Lezioni di indoeuropeistica. Con particolare riguardo alle lingue classiche (sanscrito, greco, latino, gotico). Vol. 1.pdf

Alla ricerca del senso della vita.pdf

Real account. Vol. 5.pdf

Polonia 1:800.000 (carta in rilievo con cornice cm 129 x 86 cm).pdf

Il Primo Ministro.pdf

La casa degli amanti indecisi.pdf

Paisà. Vita quotidiana nell'Italia liberata dagli alleati.pdf

La missione dei draghi.pdf

Pachidermi e pappagalli. Tutte le bufale sull'economia a cui continuiamo a credere.pdf

India. Le radici antiche del futuro. Ediz. illustrata.pdf

La rivoluzione di Boris.pdf

Hien. Vol. 1.pdf

Quell'arpia di mia sorella.pdf

Tredici cose che non hanno senso. Dove si spiegano i grandi enigmi della scienza.pdf

Cineraria. Vol. 1.pdf