Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico eBook

Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico PDF. Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico ePUB. Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico Image

ISBN: 9788843086757

DIMENSIONE: 5,79 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico.pdf

AUTORE: Emanuela Bozzini

DESCRIZIONE

Come produrre in maniera sostenibile cibo sufficiente a rispondere ai bisogni di una popolazione mondiale in crescita nell'era del cambiamento climatico? È una domanda che ha acceso un vasto dibattito negli ultimi anni, reso urgente dall'andamento dei prezzi agricoli globali, inaspettatamente più che raddoppiati rispetto ai livelli registrati all'inizio del secolo. Il libro affronta questo tema complesso attraverso la presentazione dei dati disponibili, con l'obiettivo di fare chiarezza su alcune questioni fondamentali: la capacità produttiva dell'agricoltura mondiale sta aumentando o sta diminuendo? Quanto incidono le tendenze demografiche sulla disponibilità di cibo? Come stanno cambiando i consumi alimentari mondiali? La produzione di biocarburanti incide in misura significativa, marginale o irrilevante sugli andamenti dei prezzi agricoli? Come spiegare la coesistenza di persone denutrite e obese? L'agricoltura biologica è abbastanza produttiva da sfamare il mondo oppure no? Le coltivazioni OGM hanno rese superiori, inferiori o uguali alle coltivazioni tradizionali? Il riscaldamento globale ha effetti positivi o negativi sulla produzione agricola? Più in generale, chi perde e chi guadagna dalla crisi?
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Nutrire il pianeta? Produrre cibo per tutti nell'era del cambiamento climatico è un libro di Emanuela Bozzini pubblicato da Carocci nella collana Studi economici e sociali Carocci: acquista su IBS a 16.15€!

Il pianeta mangiato è un libro denuncia, dedicato al mondo dell'agroindustria e della produzione sempre più intensiva di cibo, che vuole stimolare un cambiamento. Il lavoro, edito a marzo 2017, sarà al centro della presentazione che si terrà martedì 14 novembre al MUSE Museo delle Scienze di Trento, nell'ambito del Festival Tutti nello stesso piatto.

LIBRI CORRELATI

Il paradiso delle signore.pdf

I paesaggi della ragione.pdf

Acta Apostolicae Sedis (1932).pdf

L' erede di Gavri'el. Pandora. Vol. 3.pdf

Manuale di progettazione strutturale. Con CD-ROM.pdf

La chitarra ritmica. Vol. 2.pdf

Il cappotto del turco.pdf

Cavalli di razza. Appunti del figlio di un giornalista sportivo.pdf

Gli indomabili del selvaggio West.pdf

Manuale técnico de dietología de papagayos.pdf

Kit concorso per Navigator presso l'ANPAL. Manuale-Quiz commentati e tecniche di risoluzione dei quesiti di logica.pdf

Gli Amici appassionati.pdf