Sistemi di fondazione eBook

Leggi il libro di Sistemi di fondazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sistemi di fondazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Sistemi di fondazione Image

ISBN: 9788851305680

DIMENSIONE: 10,13 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Sistemi di fondazione.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Il Quaderno "Sistemi di fondazióne" tratta dei principali sistemi per la progettazione, la realizzazione ed il controllo delle opere geotecniche, categoria che presenta una notevole criticità rispetto al mantenimento nel tempo delle qualità originarie delle opere edilizie. Il volume affronta, partendo da aspetti di carattere generale quali la conoscenza del terreno su cui l'opera dovrà essere realizzata, problematiche e tecniche inerenti le fondazioni superficiali e profonde, le opere di sostegno (paratie, diaframmi, pareti chiodate, tiranti) nonché le tecniche di consolidamento dei terreni come dreni orizzontali e verticali, colonne di ghiaia, puntoni. Le tecniche sono presentate con "un approccio sintetico che mira ad inquadrare gli aspetti più rilevanti per la prevenzione dei rischi legati ad un'errata concezione o esecuzione di elementi a elevata criticità, utili al tecnico generalista per inquadrare la tematica e valutare il ricorso alla tecnica specifica. In Appendice sono riportate alcune schede, relative alle singole opere geotecniche, concernenti le verifiche di sicurezza secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni (N.T.C. 2008), aggiornate alla Circolare ministeriale 2 febbraio 2009, n. 617 recante "Istruzioni per l'applicazione delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14-1-2008".
SCARICARE
LEGGI

Sistemi vibranti 1 g.d.l. - Oscillazioni forzate - Applicazioni 11 / 33 Fondazioni bisogna vincolare la macchina alla struttura, o al terreno, mediante elementi elastici scelti in modo tale che la frequenza propria wdel sistema (macchina + blocco di fondazione + elementi isolanti) risulti notevolmente minore di quella della forzante .

La data della fondazione di Roma o Natale di Roma, è stata fissata al 21 aprile dell'anno 753 a.C., 1 AUC, dal letterato latino Varrone, sulla base dei calcoli effettuati dall'astrologo Lucio Taruzio. Altre leggende, basate su altri calcoli indicano date diverse.

LIBRI CORRELATI

Gioielli in Italia. Sacro e profano dall'antichità ai giorni nostri.pdf

Spotty va nel bosco.pdf

Il volo finale.pdf

Segnali e sistemi. Fondamenti di analisi ed elaborazione dei segnali analogici e digitali.pdf

Storia dell'istruzione elementare a Villa Cadé di Reggio Emilia (1948-1958). Conoscere la scuola attraverso la voce dei suoi protagonisti.pdf

Gli eredi di Esculapio. Medici e politiche sanitarie nell'Italia unita.pdf

Autismo e bisogni educativi speciali. Approcci proattivi basati sull'evidenza per un'inclusione efficace.pdf

In dialogo con Maurizio Ferraris.pdf

Dizionario moderno della lingua italiana.pdf

Grosso guaio al pollaio.pdf

La criminalità stradale. Alterazione da sostanze alcoliche e principio di colpevolezza.pdf

Cosa rimane dei nostri amori. La Trilogia di Caccuri. Vol. 1.pdf