Sistemi di fondazione eBook

Leggi il libro di Sistemi di fondazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sistemi di fondazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Sistemi di fondazione Image

ISBN: 9788851305680

DIMENSIONE: 7,21 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Sistemi di fondazione.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Il Quaderno "Sistemi di fondazióne" tratta dei principali sistemi per la progettazione, la realizzazione ed il controllo delle opere geotecniche, categoria che presenta una notevole criticità rispetto al mantenimento nel tempo delle qualità originarie delle opere edilizie. Il volume affronta, partendo da aspetti di carattere generale quali la conoscenza del terreno su cui l'opera dovrà essere realizzata, problematiche e tecniche inerenti le fondazioni superficiali e profonde, le opere di sostegno (paratie, diaframmi, pareti chiodate, tiranti) nonché le tecniche di consolidamento dei terreni come dreni orizzontali e verticali, colonne di ghiaia, puntoni. Le tecniche sono presentate con "un approccio sintetico che mira ad inquadrare gli aspetti più rilevanti per la prevenzione dei rischi legati ad un'errata concezione o esecuzione di elementi a elevata criticità, utili al tecnico generalista per inquadrare la tematica e valutare il ricorso alla tecnica specifica. In Appendice sono riportate alcune schede, relative alle singole opere geotecniche, concernenti le verifiche di sicurezza secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni (N.T.C. 2008), aggiornate alla Circolare ministeriale 2 febbraio 2009, n. 617 recante "Istruzioni per l'applicazione delle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14-1-2008".
SCARICARE
LEGGI

- mediante la realizzazione di intercapedini areate lungo tutto il perimetro dell'edificio, impedendo così il contatto diretto tra le strutture murarie di fondazione e il terreno che le circonda; - prevedendo la posa di vere e proprie barriere impermeabili posate sopra le strutture e associate a un sistema di drenaggio.

Informazione importante in merito alla registrazione sul nuovo sistema d'accesso. La informiamo che qualora i dati inseriti non dovessero coincidere con quelli comunicati al suo Ordine, Le sarà richiesto di inviare copia di un documento di identità per poter validare la sua registrazione.

LIBRI CORRELATI

La leggenda di Eldorado. Alvar Mayor. Vol. 1.pdf

Il gioco della vita. Virtnet Runner. The mortality doctrine. Vol. 3.pdf

Certe promesse d'amore.pdf

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1-2-3.pdf

Le armi nel mondo contemporaneo. Temi scelti su proliferazione, regimi di controllo e disarmo.pdf

Bike tricks. Come spingere la bicicletta oltre i limiti del possibile.pdf

Area D. Vol. 10.pdf

Anche Einstein gioca a dadi. La lunga lotta con la meccanica quantistica.pdf

One piece. New edition. Vol. 76.pdf

La colonia perduta dei Templari. La missione segreta di Giovanni da Verrazzano in America.pdf

Tecniche dell'unione.pdf

Manuale di nefrologia.pdf

Il prezzo della salvezza. Lessici medievali del pensiero economico.pdf

Il posto.pdf

Rassegna di psicologia (2004). Vol. 3.pdf

Trattato esoterico di astrologia ermetica.pdf

Grammatica della lingua piemontese. Paròla, vita, letteratura.pdf

Malevic. Ediz. illustrata.pdf

I 4 scopi della vita. Trova la tua direzione in un mondo che cambia.pdf