Atlante di dermoscopia eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Atlante di dermoscopia, scritto da G. Argenziano,E. Moscarella,V. Piccolo. Scaricate il libro di Atlante di dermoscopia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Atlante di dermoscopia Image

ISBN: 9788829929450

DIMENSIONE: 7,99 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Atlante di dermoscopia.pdf

AUTORE: G. Argenziano,E. Moscarella,V. Piccolo

DESCRIZIONE

Per secoli, l’unico strumento diagnostico a disposizione del dermatologo è stato lo sguardo attento e l’esperienza nell’individuare e interpretare i cambiamenti strutturali della superficie cutanea. Anche se il microcosmo dei colori e delle strutture dermatoscopiche oggi conosciuti è sempre stato probabilmente davanti agli occhi delle generazioni precedenti di dermatologi, i loro occhi non riuscivano a riconoscerli. La citazione “la bellezza sta nel nascosto” descrive mirabilmente come la dermatoscopia abbia influenzato la storia della dermatologia. Con l’aiuto di una semplice lente ottica, chiamata dermatoscopio, si è aperta al dermatologo osservatore una dimensione morfologica delle lesioni cutanee completamente nuova e finora sconosciuta. Da allora i ricercatori hanno approfondito lo studio di questa nuova dimensione morfologica, con la costante scoperta di nuovi modelli morfologici di lesioni cutanee pigmentate e non pigmentate. La dermatoscopia può giustamente essere considerata il metodo del millennio. Il fatto che sia veloce, affidabile, facile da trasportare, da applicare e conveniente spiega il successo del metodo in tutto il mondo. Oggi rappresenta lo standard nella diagnosi di tumori cutanei e delle lesioni cutanee in dermatologia generale. Una volta che avrete iniziato ad usare la dermatoscopia, non la lascerete andare. Come possiamo spiegare che un metodo così semplice è tanto coinvolgente e contagioso? Potremmo rispondere a questa domanda da un punto di vista scientifico oggettivo o personale. Ci sono sempre più prove che la dermatoscopia ha migliorato l’accuratezza diagnostica dei medici, influenzando positivamente la gestione del paziente e aumentando la confidenza diagnostica. Inoltre, la dermatoscopia permette l’osservazione dei tumori della pelle in vivo e la loro osservazione nel tempo, il che ha aperto nuove conoscenze sul comportamento e la biologia dei tumori melanocitici.
SCARICARE
LEGGI

3 Le linee guida che proponiamo in questo articolo riflettono lo stato dell'arte in dermoscopia al momento in cui sono state stilate. E' quindi probabile che i risultati di studi

La dermatoscopia (microscopia di superficie o microscopia con epiluminescenza)è una tecnica diagnostica non invasiva utilizzata per la diagnosi precoce del melanoma e per la valutazione delle lesioni pigmentarie e non pigmentarie della cute e delle mucose visibili, sinonimi sono la dermoscopia, la microscopia di superficie e la microscopia ad epiluminescenza.

LIBRI CORRELATI

Sorelle delle stelle. Guida filosofico-spirituale all'astrologia.pdf

Donne nel Medioevo. Il genio femminile nella storia del popolo di Dio.pdf

Cuore tifoso. Roma-Lazio 1979. «Un razzo ha distrutto la mia famiglia» Gabriele Paparelli racconta.pdf

Il manipolatore affettivo e le sue maschere.pdf

Digiuno: istruzioni per l'uso. Più vitalità e salute con il più semplice dei rimedi naturali.pdf

Buono, pulito e giusto.pdf

Insegnare Lim. Matematica e scienze. Per la 1ª classe elementare.pdf

Un paese smarrito. Bollettino di dottrina sociale della Chiesa.pdf

Per mano di fronte all'oltre. Come aiutare i bambini ad affrontare la verità della morte.pdf

La rossa mano destra.pdf

Manuale pratico di diritto civile con pareri. Tutte le recenti pronunce a Sezioni Unite.pdf

Dio come tormento. Da Dante a Borges, scrittori di fronte al Mistero.pdf

Contraffazione e sicurezza dei prodotti. Guida operativa ai controlli. Con CD-ROM.pdf

Prospero Intorcetta S. J. Un gesuita piazzese missionario in Cina.pdf

Diritto processuale civile. Vol. 2: processo di cognizione e le impugnazioni, Il..pdf

La costituzione italiana.pdf

One piece. New edition. Vol. 59.pdf

Sophie sui tetti di Parigi.pdf

A caccia di draghi. La conquista delle Alpi.pdf