Atlante di dermoscopia eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Atlante di dermoscopia, scritto da G. Argenziano,E. Moscarella,V. Piccolo. Scaricate il libro di Atlante di dermoscopia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Atlante di dermoscopia Image

ISBN: 9788829929450

DIMENSIONE: 9,10 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Atlante di dermoscopia.pdf

AUTORE: G. Argenziano,E. Moscarella,V. Piccolo

DESCRIZIONE

Per secoli, l’unico strumento diagnostico a disposizione del dermatologo è stato lo sguardo attento e l’esperienza nell’individuare e interpretare i cambiamenti strutturali della superficie cutanea. Anche se il microcosmo dei colori e delle strutture dermatoscopiche oggi conosciuti è sempre stato probabilmente davanti agli occhi delle generazioni precedenti di dermatologi, i loro occhi non riuscivano a riconoscerli. La citazione “la bellezza sta nel nascosto” descrive mirabilmente come la dermatoscopia abbia influenzato la storia della dermatologia. Con l’aiuto di una semplice lente ottica, chiamata dermatoscopio, si è aperta al dermatologo osservatore una dimensione morfologica delle lesioni cutanee completamente nuova e finora sconosciuta. Da allora i ricercatori hanno approfondito lo studio di questa nuova dimensione morfologica, con la costante scoperta di nuovi modelli morfologici di lesioni cutanee pigmentate e non pigmentate. La dermatoscopia può giustamente essere considerata il metodo del millennio. Il fatto che sia veloce, affidabile, facile da trasportare, da applicare e conveniente spiega il successo del metodo in tutto il mondo. Oggi rappresenta lo standard nella diagnosi di tumori cutanei e delle lesioni cutanee in dermatologia generale. Una volta che avrete iniziato ad usare la dermatoscopia, non la lascerete andare. Come possiamo spiegare che un metodo così semplice è tanto coinvolgente e contagioso? Potremmo rispondere a questa domanda da un punto di vista scientifico oggettivo o personale. Ci sono sempre più prove che la dermatoscopia ha migliorato l’accuratezza diagnostica dei medici, influenzando positivamente la gestione del paziente e aumentando la confidenza diagnostica. Inoltre, la dermatoscopia permette l’osservazione dei tumori della pelle in vivo e la loro osservazione nel tempo, il che ha aperto nuove conoscenze sul comportamento e la biologia dei tumori melanocitici.
SCARICARE
LEGGI

ATLANTE ONLINE DI DERMATOSCOPIA SEZIONE I: il melanoma NEVI MELANOCITICI Nevo dermico Nevo giunzionale Nevo giunzionale Nevo displastico Nevo dermico

Argenziano, Moscarella, Piccolo, Agozzino - Atlante di Dermoscopia "Ecco il mio segreto. È molto semplice. È solo con il cuore che si vede bene. L'essenziale è invisibile all'occhio" (Antoine de Saint Exupéry).

LIBRI CORRELATI

Il corridore. Storia di una vita riscattata dallo sport.pdf

Gli occhiali di Pessoa. Studio sugli eteronomi e la modernità.pdf

Valori dimenticati dell'Occidente.pdf

Ti racconto il Palio di Siena.pdf

Cuori in tempesta.pdf

Informazioni economiche e «reputazione d'impresa» nell'orizzonte dell'illecito civile.pdf

La mia Francigena. Diario di viaggio.pdf

Le Americhe.pdf

Corpo a corpo.pdf

Ascolta il tuo cuore.pdf

Conosci il tuo angelo custode. Tutto sugli angeli.pdf

La mia prima enciclopedia.pdf

L' altra figlia.pdf