Il cammino dei diritti eBook

Leggi il libro di Il cammino dei diritti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il cammino dei diritti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il cammino dei diritti Image

ISBN: 9788882225209

DIMENSIONE: 1,55 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Il cammino dei diritti.pdf

AUTORE: Janna Carioli

DESCRIZIONE

Da un progetto nato in collaborazione con Amnesty International, una "Carta in tavola" sulla storia dei diritti umani a partire dal 1786 fino a oggi. Ogni scheda racconta una tappa di questo percorso – data, luogo, evento storico – mentre le istruzioni suggeriscono giochi, percorsi e altri utilizzi delle carte stesse. "Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli e i loro racconti – ora che tocca a noi andare avanti – ci aiutano a superare le difficoltà. È bello, qualche volta, guardare indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti." (Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia). Età di lettura: da 5 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il cammino verso il riconoscimento dei diritti delle donne è stato particolarmente lungo e difficile, perché per secoli sono state considerate diverse e inferiori all'uomo.

Il cammino dei diritti è un libro di Janna Carioli pubblicato da Fatatrac nella collana Carte in tavola. Scoprire il mondo: acquista su IBS a 9.40€!

LIBRI CORRELATI

La principessa si salva da sola.pdf

L' arte di pensare chiaro (e di lasciare agli altri le idee confuse).pdf

Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento del latino.pdf

Le disabilità del bambino e dell'adolescente.pdf

Silvio Berlusconi. Astrobiografia.pdf

La cura del perdono. Una nuova via alla felicità.pdf

I tre moschettieri.pdf

L' olmo grande.pdf

Roma Prati. Quartiere Italia. Le guide ai sapori e ai piaceri.pdf

Insegnamenti sul digiuno. Raccolta di scritti inediti del prof. Arnold Ehret organizzatore del sistema di guarigione della dieta senza muco.pdf

Gli animali del mondo.pdf

Meditazioni sulla coscienza cristica.pdf

Walter Benjamin, Gershom Scholem e il linguaggio.pdf

Terra sconfinata.pdf

Rivista notarile (2014). Speciale concorso notarile. Vol. 1.pdf

Lezioni di filosofia della comunicazione.pdf

Marco Polo.pdf

Reminiscenze aliene. Un'indagine inedita.pdf

Carta escursionistica n. 72. Ortles-Ortler, Cevedale 1:50.000. Ediz. italiana, tedesca e inglese.pdf