Disprassia in età evolutiva e riabilitazione eBook

Disprassia in età evolutiva e riabilitazione PDF. Disprassia in età evolutiva e riabilitazione ePUB. Disprassia in età evolutiva e riabilitazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Disprassia in età evolutiva e riabilitazione su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Disprassia in età evolutiva e riabilitazione Image

ISBN: 9788874667413

DIMENSIONE: 5,35 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Disprassia in età evolutiva e riabilitazione.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

La disprassia può provocare fragilità nelle attività della vita quotidiana, nell'area del linguaggio, problemi emozionali e disturbi di apprendimento, in relazione all'area funzionale più interessata e all'evoluzione delle manifestazioni nella crescita. Il volume offre agli operatori della riabilitazione un quadro della disprassia che si avvale delle più recenti conoscenze neuroscientifiche e un approccio terapeutico frutto di una pluriennale esperienza con i bambini disprattici e con le loro famiglie. Il modello d'intervento proposto valorizza il lavoro del team riabilitativo, in cui le varie figure professionali coinvolte possono condividere e arricchire competenze per rispondere al meglio alle esigenze del soggetto. Sono presentate modalità valutative funzionali al trattamento e un approccio riabilitativo che guarda agli aspetti spazio-temporali e al processo esecutivo che il bambino mette in atto nelle attività. Infine, sono fornite indicazioni pratiche per gli insegnanti e le famiglie, altri poli indispensabili nella presa in carico riabilitativa. Prefazione di Letizia Sabbadini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Disprassia in età evolutiva e riabilitazione è un libro a cura di Annalisa Risoli pubblicato da Carocci nella collana Le professioni sanitarie: acquista su IBS a 27.55€!

La disprassia evolutiva rappresenta per la riabilitazione pediatrica un ambito emergente e di grande interesse: l'incapacità di compiere gesti, siano essi simbolici o di adeguato utilizzo degli oggetti, in assenza di deficit motori, confligge con un normale sviluppo delle funzioni cognitive così come di quelle adattive.

LIBRI CORRELATI

Sindacalismo sociale. Lotte e invenzioni istituzionali nella crisi europea.pdf

La gioia sovrana. Nietzsche e la musica come filosofia.pdf

Se lo dice lei... Citazioni memorabili di grandi donne.pdf

Horimiya. Vol. 11.pdf

Franco Grignani. Polisensorialità arte grafica e fotografia-Multi-sensoriality between art, graphics and photography. Ediz. a colori.pdf

Giappone.pdf

Manuale di procedura penale europea.pdf

Betty & Veronica. Riverdale.pdf

Bastard samurai. Samurai noir.pdf

1900s-1910s. Decorative art. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

Harisugawa nel paese degli specchi. Vol. 2.pdf

Le ville romane nel golfo di Napoli.pdf

Disegna & vesti le principesse da sogno. Con adesivi.pdf

Il predominio dell'Occidente. Tecnologia, ambiente e imperialismo.pdf

Giona/Ionà.pdf

Cornicette. L'alfabeto e i numeri. Ediz. illustrata.pdf