Origini di storie eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Origini di storie, scritto da Gianluca Bocchi,Mauro Ceruti. Scaricate il libro di Origini di storie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Origini di storie Image

ISBN: 9788807721397

DIMENSIONE: 3,80 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Origini di storie.pdf

AUTORE: Gianluca Bocchi,Mauro Ceruti

DESCRIZIONE

Big bang, deriva genetica, attrattori e frattali, ma anche nascita delle lingue e delle civiltà, dei miti e delle religioni. Due secoli di ricerche, dal primo riaffiorare dei resti fossili di organismi marini e dinosauri fino alla nuova cosmologia: un tempo brevissimo rispetto agli abissi temporali che solo oggi cominciamo a percepire. Nel volgere di pochi decenni, lo scenario delle scienze si è profondamente modificato. Questo libro avanza una prima sintesi che ricompone in un unico disegno d'insieme, pur senza confonderli, i molteplici itinerari del sapere contemporaneo, troppo spesso inaccessibili e muti perché separate da rigide barriere disciplinari. Ciò che il lettore scoprirà è che nulla è accaduto necessariamente e che le storie narrate qui la storia delle civiltà arcaiche, la storia dell'evoluzione biologica, la storia della nascita del cosmo - sono quelle emerse da un gioco multiforme di regolarità e contingenze, di vincoli e possibilità, di sviluppi e intrecci imprevedibili. Che altre avrebbero potuto essere e non sono state. Che la nostra storia, inclusa quella futura, è pensabile come una scena densa di rischi, ma anche ricca di opportunità.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

ORIGINI DI STORIE. Dal 1700 si è incominciato ad esplorare il passato della vita sulla terra. Verso la fine del 1700 sono riaffiorati i resti fossili di Mammuth e dinosauri, facendo scoprire datazioni passate sempre più lontane.

Sono interessato alla ricerca storica, a mia volta autore di un libro sulla storia (Storia dell'Universo dalle origini, Vol I, BookSprint ed., 2017). Per questo credo di poter dare un giudizio obbiettivo su un testo a due mani, molto profondo sia negli aspetti di carattere antropologico ed evolutivo, che in quelli di carattere storico-filosofico.

LIBRI CORRELATI

Le origini dell'Italia contemporanea. L'età giolittiana.pdf

Manuale di sociologia.pdf

Letteratura latina. Una sintesi storica.pdf

Ludwig van Beethoven. Fidelio. 78° Maggio Musicale Fiorentino.pdf

Letteratura latina-Civiltà latina.pdf

Dizionario sinonimi della lingua italiana.pdf

One piece. New edition. Vol. 82.pdf

La comunità come risorsa. Epistemologia, metodologia e fenomenologia dell'intervento di comunità. Un approccio interdisciplinare.pdf

Peccato originale. Agostino e il Medioevo.pdf

Pensieri.pdf

Il prontuario per la gestione delle lesioni cutanee. Medicazioni, bendaggi e calzature per soggetti diabetici.pdf

Alessandro Magno.pdf