Origini di storie eBook

Origini di storie PDF. Origini di storie ePUB. Origini di storie MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Origini di storie su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Origini di storie Image

ISBN: 9788807721397

DIMENSIONE: 9,66 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Origini di storie.pdf

AUTORE: Gianluca Bocchi,Mauro Ceruti

DESCRIZIONE

Big bang, deriva genetica, attrattori e frattali, ma anche nascita delle lingue e delle civiltà, dei miti e delle religioni. Due secoli di ricerche, dal primo riaffiorare dei resti fossili di organismi marini e dinosauri fino alla nuova cosmologia: un tempo brevissimo rispetto agli abissi temporali che solo oggi cominciamo a percepire. Nel volgere di pochi decenni, lo scenario delle scienze si è profondamente modificato. Questo libro avanza una prima sintesi che ricompone in un unico disegno d'insieme, pur senza confonderli, i molteplici itinerari del sapere contemporaneo, troppo spesso inaccessibili e muti perché separate da rigide barriere disciplinari. Ciò che il lettore scoprirà è che nulla è accaduto necessariamente e che le storie narrate qui la storia delle civiltà arcaiche, la storia dell'evoluzione biologica, la storia della nascita del cosmo - sono quelle emerse da un gioco multiforme di regolarità e contingenze, di vincoli e possibilità, di sviluppi e intrecci imprevedibili. Che altre avrebbero potuto essere e non sono state. Che la nostra storia, inclusa quella futura, è pensabile come una scena densa di rischi, ma anche ricca di opportunità.
SCARICARE
LEGGI

Sono interessato alla ricerca storica, a mia volta autore di un libro sulla storia (Storia dell'Universo dalle origini, Vol I, BookSprint ed., 2017). Per questo credo di poter dare un giudizio obbiettivo su un testo a due mani, molto profondo sia negli aspetti di carattere antropologico ed evolutivo, che in quelli di carattere storico-filosofico.

ORIGINI DI STORIE. Dal 1700 si è incominciato ad esplorare il passato della vita sulla terra. Verso la fine del 1700 sono riaffiorati i resti fossili di Mammuth e dinosauri, facendo scoprire datazioni passate sempre più lontane.

LIBRI CORRELATI

Memento mori. Ediz. deluxe.pdf

Origini della critica letteraria. Herder, Moritz, Fr. Schlegel e Schleiermacher.pdf

Codice Scriba.pdf

Filastrocche fantasia dell'alfabeto stampatello maiuscolo. Ediz. illustrata.pdf

Imprimatur.pdf

Isotta strega farlocca. Ediz. illustrata.pdf

Alla ricerca del pianeta verde.pdf

Io dentro gli spari.pdf

Le relazioni preziose. Il Settecento al cinema: rivoluzioni, desideri, libertà.pdf

Giardini acquatici. Ediz. illustrata.pdf

I destini di Narciso. Studi psicanalitici su perversione, trauma e regressione.pdf

Lettera di conforto per chi ha perduto una persona cara.pdf

Fate presto e mirate al cuore.pdf

L' uomo che inseguiva i desideri.pdf

L' ordinamento della cultura. Manuale di legislazione dei beni culturali.pdf

Martin Mystère. Le nuove avventure a colori. Vol. 9: pianeta dei robot, Il..pdf

Motor. Color & stickers Teamboys. Con adesivi.pdf

Collaborare e competere per un mercato responsabile e solidale. Amministrazioni pubbliche, enti non profit, fondazioni, imprese cooperative, imprese sociali.pdf

Influenza aviaria.pdf

Discorso sul colonialismo seguito da Discorso sulla negritudine.pdf