Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy eBook

Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy PDF. Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy ePUB. Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy Image

ISBN: 9788883539343

DIMENSIONE: 5,33 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Lavoro alla spina, welfare à la carte. Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Il Novecento aveva collocato il lavoro al centro del patto di cittadinanza: al dovere di contribuire al benessere materiale e spirituale della società corrispondeva il diritto di ricavarne le risorse necessarie per una vita dignitosa, così come il diritto di accedere al welfare. Gli anni Ottanta hanno avviato la reazione neoliberale contro un sistema che aveva assicurato un accettabile equilibrio tra democrazia e capitalismo. Il risultato è un ritorno all'Ottocento, l'epoca in cui la relazione di lavoro era considerata una relazione di mercato qualsiasi, e l'accesso alla sicurezza sociale la contropartita per la rinuncia alla lotta politica, la cui concessione era non di rado affidata all'impresa. Il volume ricostruisce le tappe e i risvolti di questo percorso, ben rappresentati dallo schema del capitalismo delle piattaforme e dai processi di privatizzazione del welfare, soffermandosi sulle vicende di più bruciante attualità come il caso Uber e la vertenza Foodora.
SCARICARE
LEGGI

Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy 18,00 € 17,10 € Il Novecento aveva collocato il lavoro al centro del patto di cittadinanza: al dovere di contribuire al benessere materiale e spirituale della società corrispondeva il diritto di ricavarne le risorse necessarie per una vita dignitosa, così come il diritto di accedere al welfare.

Lavoro alla spina, welfare à la carte Lavoro e Stato sociale ai tempi della gig economy (2019) Eleonora Belloni Alzheimer Badanti, caregiver e altre creature leggendarie (2019) Giuseppe Maiolo Mio figlio fra bullismo e cyberbullismo Vittima, bullo o complice? (2019) Giuseppe Lavenia

LIBRI CORRELATI

Crazy for football. Storia di una sfida davvero pazzesca.pdf

64.748 mq. La feroce battaglia per la ricostruzione di Ground Zero.pdf

I numeri della poesia. Guida alla metrica italiana.pdf

Le donne e la giustizia. La famiglia come problema politico.pdf

Debenedetti e il suo doppio. Una traversata con Marcel Proust.pdf

Avrò vissuto un giorno.pdf

L' amore in una strada buia.pdf

Lezioni sul contratto.pdf

Energetica psichica.pdf

Cento anni di prove.pdf

Zanardi 2. Istantanee.pdf

Scatole cucite-Sewn Boxes.pdf

Che cos'è questa Sicilia?.pdf

Intrusioni oniriche. Racconti visionari di una vita vera.pdf

Vermi con ali di farfalla. L'evoluzione come idea filosofica.pdf

David Bowie play book.pdf

Perso a Los Angeles.pdf

Ora so volare.pdf

La corda pazza. Scrittori e cose della Sicilia.pdf

Peabody. Scheda individuale.pdf