6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen eBook

6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen PDF. 6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen ePUB. 6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di 6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it 6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen Image

ISBN: 9788850252596

DIMENSIONE: 6,19 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: 6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen.pdf

AUTORE: Zdenka Fantlová

DESCRIZIONE

Quando i tedeschi occupano la Boemia e la Moravia, nel marzo 1939, Zdenka Fantlová ha 17 anni. Nonostante le discriminazioni che i nazisti impongono da subito agli ebrei, cerca di vivere normalmente la sua vita. Fino a quando il padre viene deportato a Buchenwald: Zdenka non lo rivedrà più. Nel 1942 viene deportata, insieme alla famiglia e al fidanzato Arno, a Terezín, un campo di concentramento a nord-ovest di Praga. Mentre Arno viene spedito in un campo a est, Zdenka vi rimane fino al 1944, quando viene «trasferita» ad Auschwitz: lei e la sorella Lydia sopravvivono alle selezioni, la madre no. Ma a questo punto le sorti della guerra si sono ribaltate, i russi incalzano e cominciano le terribili «marce della morte» verso ovest. Zdenka e Lydia transitano così da Kurzbach e poi dal famigerato campo di Gross-Rosen. E poi sono di nuovo «spostate» a Mauthausen e infine a Bergen-Belsen. Qui, dopo la morte della sorella, Zdenka viene infine liberata dagli inglesi, unica sopravvissuta della sua famiglia. Oggi, a 95 anni, Zdenka è impegnata a portare la sua testimonianza in giro per il mondo, perché tutto ciò che lei ha vissuto non sia dimenticato.
SCARICARE
LEGGI

Achetez et téléchargez ebook 6 campi: Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen (Italian Edition): Boutique Kindle - Biographies : Amazon.fr

6 campi. Sopravvissuta a Terezín, Auschwitz, Kurzbach, Gross-Rosen, Mauthausen e Bergen-Belsen è un libro di Zdenka Fantlová pubblicato da TRE60 nella collana Non fiction TRE60: acquista su IBS a 13.12€!

LIBRI CORRELATI

Il corridore. Storia di una vita riscattata dallo sport.pdf

Grandi esploratori.pdf

Gli angeli caduti. I demoni e il loro potere.pdf

Il parterre di Cortona. Un esempio di giardino-passeggiata.pdf

I dialetti indoeuropei.pdf

Filosofia politica (2015). Vol. 2.pdf

Dren-giong. Il primo libro di Fosco Maraini e i ricordi dei suoi amici.pdf

Idee di maglia.pdf

Dramma nelle terrefonde.pdf

L' Amalassunta.pdf

Il seme di Pandora. Le conseguenze non previste della civilizzazione.pdf