Charles d'Orléans e i poeti di Blois. Rondò di conversazione. Testo francese a fronte eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Charles d'Orléans e i poeti di Blois. Rondò di conversazione. Testo francese a fronte, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Charles d'Orléans e i poeti di Blois. Rondò di conversazione. Testo francese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Charles d'Orléans e i poeti di Blois. Rondò di conversazione. Testo francese a fronte Image

ISBN: 9788843075669

DIMENSIONE: 10,81 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Charles d'Orléans e i poeti di Blois. Rondò di conversazione. Testo francese a fronte.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Il principale testimone dell'opera poetica di Charles d'Orléans è un manoscritto parzialmente autografo, formato da un fondo primitivo che ospita le rime composte durante la prigionia in Inghilterra (1415-1440) e da una serie di fascicoli aggiunti dopo il ritorno in Francia, nei quali si andarono depositando i nuovi testi del duca e quelli di una quarantina, di altri poeti, membri o visitatori della sua corte a Blois. Il "Livre des Ballades de Monseigneur" diventò così un libro collettivo, con riprese vicendevoli di incipit e di motivi, con dialoghi frontali e messaggi obliqui. Qui si raccoglie, trascritta direttamente da un documento tanto prezioso in ogni suo aspetto, una parte significativa di questa poesia-conversazione, che assume di volta in volta i modi della tenzone, del conciliabolo, del badinage galante e della cronaca maliziosa dei segreti maneggi di corte.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Charles d'Orléans e i poeti di Blois. Rondò di conversazione. Testo francese a fronte è un libro a cura di P. Tucci pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca medievale: acquista su IBS a 28.50€!

Il principale testimone dell'opera poetica di Charles d'Orléans è un manoscritto parzialmente autografo, formato da un fondo primitivo che ospita le rime composte durante la prigionia in Inghilterra (1415- 1440) e da una serie di fascicoli aggiunti dopo il ritorno in Francia, nei quali si andarono depositando i nuovi testi del duca e quelli di una quarantina di altri poeti, membri o ...

LIBRI CORRELATI

Il corridore. Storia di una vita riscattata dallo sport.pdf

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione..pdf

Diapason.pdf

Ti racconto il Palio di Siena.pdf

Da oggi sono felice.pdf

Bibbia. Racconti classici. Ediz. illustrata.pdf

Dizionario di antropologia. Etnologia, antropologia culturale, antropologia sociale.pdf

Lo stato secolarizzato nell'età post-secolare.pdf

La valigetta del piccolo medico. Ediz. a colori.pdf

Dren-giong. Il primo libro di Fosco Maraini e i ricordi dei suoi amici.pdf

Un favore personale.pdf

Schiappe alla riscossa. I difetti possono trasformarsi in superpoteri!.pdf

Doveva essere un libro di cucina. A cinquant'anni dalla nascita degli «Zingari» di Libiola.pdf

Idee di maglia.pdf

Conosci il tuo angelo custode. Tutto sugli angeli.pdf

AAA cercasi guru disperatamente. Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale.pdf