Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica eBook

Leggi il libro di Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica Image

ISBN: 9788856849974

DIMENSIONE: 3,68 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Cosa si intende per "disagio educativo"? Quale rapporto esiste tra il disagio educativo e la crisi sociale in cui siamo immersi ormai da qualche tempo? Cosa significa, oggi, proporre delle esperienze educative? Come si ridefiniscono, oggi, limiti e possibilità del lavoro educativo? Sono alcune delle domande che hanno innervato la scrittura di questo testo, che, intorno a esse, avvia dei percorsi di riflessione pedagogica. Il volume propone una lettura del disagio come condizione socialmente generata e appresa nella quotidianità delle interazioni, delle abitudini, delle situazioni materiali e concrete in cui ciascun individuo si trova a vivere. Si addentra in alcuni dei luoghi in cui il disagio educativo sembra oggi prendere forma, cercando di seguirne la generazione, di approfondirne le dinamiche, di mostrarne gli effetti. Segue così la collocazione del disagio nell'esistenza individuale, nel patto educativo tra generazioni; esplicita la sua parentela con la tecnica e la mentalità a essa sottesa, le conseguenze di tutto ciò sul legame sociale, e, più in generale, sulla quotidianità che tutti noi viviamo. Propone una prospettiva pedagogica e alcune attenzioni metodologiche a partire da cui poter individuare le condizioni che, attualmente, rendano o meno possibile rinnovare e alimentare il senso delle esperienze educative vissute in contesti istituzionali come la scuola e i servizi o nell'ambito dei più diversi progetti territoriali.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Compra Libro Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica di autori-vari edito da Franco Angeli nella collana I territori dell'educazione su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica è un libro a cura di C. Palmieri pubblicato da Franco Angeli nella collana I territori dell'educazione: acquista su IBS a 31.00€!

LIBRI CORRELATI

Archivio storico ticinese. Vol. 149.pdf

Dal laboratorio del «Mondo magico». Carteggio 1940-1943.pdf

Apprendere digitale. Meet the media guru.pdf

L' arte della fotografia. Ediz. a colori.pdf

Stress, bourn-out e mobbing, le patologie sociali della Medicina del lavoro.pdf

Manuale di radiotelefonia. Procedure di comunicazione e fraseologia. Con DVD. Ediz. italiana e inglese.pdf

Corso di magistratura civile. Lezioni, giurisprudenza, temi e svolgimento, suggerimenti dottrinali-Corso di magistratura amministrativo. Lezioni, giurisprudenza, temi e svolgimento, suggerimenti dottrinali-Corso di magistratura penale. Lezioni, giurisprudenza, temi e svolgimenti, suggerimenti dottri.pdf

Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'orrore. Alle montagne della follia di H. P. Lovecraft.pdf

Un tempo strano.pdf

I giovani e l'italiano.pdf

Gli immortali del grande Torino e i ragazzi.pdf

Mosca football guide. Ediz. italiana.pdf

Enchantimals. 1000 stickers. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Le due metà della luna.pdf

Il mio posto nel mondo. Luigi Tenco, cantautore. Ricordi, appunti, frammenti.pdf

Detective Conan. Vol. 91.pdf

Haevy Metal. I classici.pdf