Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico eBook

Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico PDF. Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico ePUB. Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico Image

ISBN: 9788832825435

DIMENSIONE: 6,12 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico.pdf

AUTORE: Antonio Floridia

DESCRIZIONE

A dieci anni dalla sua fondazione, e dopo la pesante sconfitta elettorale del 4 marzo 2018, il Partito Democratico vive una condizione di crisi molto grave. È ancora riformabile questo partito? In genere, le ricette che vengono proposte riguardano la linea del partito, la sua strategia, o si limitano a evocare la necessità di una nuova leadership. Ma è sufficiente tutto ciò? Non sarà forse necessario guardare più a fondo, ossia allo stesso impianto genetico, ai tratti che ne hanno contraddistinto, fin dall'inizio, il profilo politico-culturale e il modello organizzativo? Questo saggio offre un utile contributo su temi spesso trascurati nelle discussioni correnti e che non riguardano solo il Pd. Con un interrogativo di fondo: è possibile una democrazia senza partiti degni di questo nome? Ed è possibile un'altra idea di partito? Prefazione di Nadia Urbinati.
SCARICARE
LEGGI

"Un partito sbagliato" di Antonio Floridia (Democrazia e organizzazione nel Partito democratico, Castelvecchi, euro 17,50, postfazione di Nadia Urbinati) è il libro che tutti noi dovremmo leggere, ripetere e imparare a memoria.

Un partito sbagliato. Democrazia e organizzazione nel Partito democratico, Libro di Antonio Floridia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana Nodi, data pubblicazione gennaio 2019, 9788832825435.

LIBRI CORRELATI

Complessità e psicoterapia. L'eredità di Boscolo e Cecchin.pdf

È ora di... mangiare sano!.pdf

Insegnante di religione. Guida pratica.pdf

Concorso scuola infanzia e primaria: prova preselettiva.pdf

Storia greca. Dalle origini all'età ellenistica.pdf

Il nido dei calabroni.pdf

Gli Incredibili 2.pdf

Dimore di charme nella campagna italiana. Guida agli agriturismo romantici.pdf

Unicorni. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Psicologia e medicina. Problemi e prospettive.pdf

La gioia del ventaglio. (Scrivere per i bambini, leggere con i bambini. Riflessioni e proposte da alcuni spunti di Walter Benjamin).pdf

Scialpinismo Val Venosta e Merano.pdf

Lo splendore del loto. Esercizi di meditazione guidata.pdf

Creso. L'uomo più ricco del mondo.pdf

Manuale di psicopatologia dell'infanzia.pdf

I virus non aspettano. Avventure, disavventure e riflessioni di una ricercatrice globetrotter.pdf

Storie dalle Mille e una notte. Ediz. a colori.pdf