Discorsi alla nazione tedesca eBook

Leggi il libro di Discorsi alla nazione tedesca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Discorsi alla nazione tedesca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Discorsi alla nazione tedesca Image

ISBN: 9788842069904

DIMENSIONE: 6,48 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Discorsi alla nazione tedesca.pdf

AUTORE: J. Gottlieb Fichte

DESCRIZIONE

I temi dell'Europa, del suo assetto costituzionale, della sua forma di governo; il rapporto tra identità europea e identità nazionali, regionali, locali; il tema della cittadinanza e dei diritti a questa collegati; il tema dello straniero, dell'originario, dell'ospitalità: questi i nodi concettuali presenti nel volume. E' proprio attraverso il concetto di nazione che Fichte critica la concezione moderna del potere, centrata sul concetto di sovranità statale territoriale e ipotizza un assetto politico dell'Europa che tenga conto delle differenze linguistiche e culturali, irriducibili al modello statuale uscito dalla Rivoluzione francese.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Indice Introduzione di Gaetano Rametta - Discorsi alla nazione tedesca - Prefazione - Primo discorso.Considerazioni preliminari e sguardo d'insieme - Secondo discorso.Sull'essenza della nuova educazione in generale - Terzo discorso.Continua la descrizione della nuova educazione - Quarto discorso.La diversità capitale tra i tedeschi e gli altri popoli di provenienza germanica ...

Discorsi alla nazione tedesca, Libro di J. Gottlieb Fichte. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Biblioteca universale Laterza, brossura, data pubblicazione giugno 2003, 9788842069904.

LIBRI CORRELATI

Svalbard. A vela nell'arcipelago di ghiaccio.pdf

La cucina delle Murge. Storia e ricette.pdf

Teo il cane. Teste di peluche.pdf

La città in fondo al mare. Ediz. a colori.pdf

I cosacchi.pdf

Magia d'inverno.pdf

HCR-20 V3. Checklist per la valutazione del rischio di recidiva di un crimine violento. Ediz. a spirale.pdf

C'è ancora un padre in casa?.pdf

«Quel ficcanaso di Zanardi». Osservando lo sport ho capito meglio la vita.pdf

Il muto fervore dello spazio. Conversazioni sull'arte.pdf

I test attitudinali e della personalità.pdf

La portaerei italiana.pdf

Häkelmützen selbstgemacht.pdf

Ennio Flaiano, una verità personale.pdf