La scomparsa di Majorana eBook

La scomparsa di Majorana PDF. La scomparsa di Majorana ePUB. La scomparsa di Majorana MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di La scomparsa di Majorana su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La scomparsa di Majorana Image

ISBN: 9788845918711

DIMENSIONE: 10,93 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: La scomparsa di Majorana.pdf

AUTORE: Leonardo Sciascia

DESCRIZIONE

Fra la partenza e l'arrivo in un viaggio per mare da Palermo a Napoli, il 26 marzo 1938, si perdono le tracce del trentunenne fisico siciliano Ettore Majorana, definito da Fermi un genio della statura di Galileo e di Newton. Suicidio, come gli inquirenti dell'epoca vogliono lasciar credere, o volontaria fuga dal mondo e, soprattutto, dai terribili sviluppi che una mente così acuta e geniale può aver letto nel futuro della scienza, prossima alla messa a punto della bomba atomica? Su questo interrogativo Sciascia costruisce uno dei suoi romanzi più intensi per la finezza dell'analisi e dell'immedesimazione in moventi non detti, come nella logica e nell'etica segreta di Majorana.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La scomparsa di Majorana è un mistero. L'uomo, davanti al mistero, ha diversi atteggiamenti: ci sta quello di chi si accontenta della spiegazione semplice, cieca, perché facile; ci sta chi cerca di spiegare quel mistero con uno sguardo scientifico, d. La scomparsa di Majorana è un mistero.

La scomparsa di Majorana di Leonardo Sciascia "La scienza, come la poesia, si sa che sta ad un passo dalla follia." "Soltanto i vivi intelligenti possono scomparire senza lasciar traccia."

LIBRI CORRELATI

Il domatore domato.pdf

In silenzio nel tuo cuore.pdf

WC net. Mito e luoghi comuni di Internet.pdf

Doppio sogno.pdf

Quaderno d'esercizi per imparare le parole del russo. Vol. 3.pdf

Corporate reputation management. Analisi e modelli di misurazione.pdf

Introduzione all'opera di Melanie Klein.pdf

Lo sviluppo progetti nell'e.business. Una sfida all'impossibile o un invito al miglioramento?.pdf

Un metro di solitudine.pdf

Zandomeneghi.pdf

Giovanni Boccaccio. Alle origini del romanzo moderno.pdf

31 canzoni.pdf

Asterix e i goti. Vol. 3.pdf