Ho viaggiato fin qui. Storie di giovani migranti eBook

Leggi il libro di Ho viaggiato fin qui. Storie di giovani migranti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ho viaggiato fin qui. Storie di giovani migranti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Ho viaggiato fin qui. Storie di giovani migranti Image

ISBN: 9788859013549

DIMENSIONE: 6,32 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Ho viaggiato fin qui. Storie di giovani migranti.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Il libro raccoglie le storie di alcuni ragazzi immigrati da diversi Paesi: Est Europa, America Latina, Filippine, Cina, Egitto, Nigeria. Storie di dolore, speranza, integrazione e disintegrazione. Racconti autentici, potenti, scritti in prima persona dai ragazzi, e che narrano il trauma del distacco dalla patria e dagli affetti, dai villaggi e dalle campagne; il viaggio, talvolta rocambolesco, che li ha portati fin qui; il problematico ricongiungimento con le madri; le difficoltà all’arrivo, fra gap linguistico e culturale; l’angoscia, non disgiunta spesso dal sollievo, dell’adattamento al nuovo Paese. Il volume è il frutto di un progetto del team di docenti di una scuola dell’hinterland milanese e di una giornalista.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storie di giovani migranti. Quello dei minori, figli della migrazione, che arrivano in terra sconosciuta, sia accompagnati che non-accompagnati rimane sempre una situazione difficile da gestire. Con la giovane età, il senso di distacco dalla famiglia e di sradicamento dall'ambiente dove si è nati sono maggiori. La comprensione del senso del proprio viaggio da un mondo all'altro è minore.

Questo eBook è stato certificato accessibile da LIA per non vedenti e ipovedenti e presenta le seguenti caratteristiche: Permette l'ingrandimento dei caratteri del testo e la modifica dei colori e dei contrasti per il testo e lo sfondo.

LIBRI CORRELATI

Enciclopedia degli animali per ragazzi.pdf

La filosofia futura (2014). Vol. 3: Prassi e nichilismo..pdf

La maggioranza deviante.pdf

Adolescenti: cultura del rischio ed etica dei limiti.pdf

Il tesoro dei Visigoti. Ramiro. Vol. 4.pdf

L' Europa dei barbari. Le culture tribali di fronte alla cultura romano-cristiana.pdf

Adamo. L'infanzia inesistente.pdf

Drifters. Vol. 6.pdf

Dimagrire facile. Metodi semplici e pratici per aiutarsi a tornare in forma.pdf

I segreti del cuore.pdf

L' Islam non è terrorismo.pdf

Esperienze di volo.pdf

Il marchio di Giuda.pdf

La Grecia arcaica (620-480 a. C.).pdf