Interferenti endocrini nelle acque destinate al consumo umano. Approccio metodologico e valutazioni eBook

Leggi il libro di Interferenti endocrini nelle acque destinate al consumo umano. Approccio metodologico e valutazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Interferenti endocrini nelle acque destinate al consumo umano. Approccio metodologico e valutazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Interferenti endocrini nelle acque destinate al consumo umano. Approccio metodologico e valutazioni Image

ISBN: 9788856845433

DIMENSIONE: 9,69 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Interferenti endocrini nelle acque destinate al consumo umano. Approccio metodologico e valutazioni.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Gli interferenti endocrini sono un gruppo eterogeneo e numeroso di sostanze che, imitando gli effetti degli ormoni naturali o interferendo con essi, interagiscono con il sistema endocrino, potendo quindi provocare effetti sulla salute. Fondazione AMGA ha promosso l'indagine Interferenti Endocrini nelle acque destinate al consumo umano, che è stata svolta in collaborazione con le Università degli Studi di Genova, Pisa e Trento, l'Istituto Superiore di Sanità di Roma e alcune società acquedottistiche italiane (Genova, Como, Firenze, Bari, Torino, Bologna, Cagliari e Venezia), finalizzata a valutare la vulnerabilità delle risorse idriche utilizzate a scopo potabile nei confronti degli interferenti endocrini selezionati. Le attività hanno previsto la messa a punto e l'applicazione di un metodo chimico e di test biologici per quantificare in modo diretto (a livello di ng/l) e indiretto (come livello complessivo di attività estrogenica) la presenza degli interferenti endocrini nelle acque grezze e trattate o di quelle direttamente captate e distribuite in rete nei casi di studio selezionati. Il volume illustra e commenta i risultati dell'indagine, oltre a riassumere le principali informazioni sul tema della possibile presenza degli interferenti endocrini nel ciclo integrato dell'acqua (in particolare nelle acque destinate al consumo umano) e le attuali posizioni nella gestione della problematica.
SCARICARE
LEGGI

Interferenti endocrini nelle acque destinate al consumo umano. Approccio metodologico e valutazioni è un libro pubblicato da Franco Angeli nella collana Collana Fondazione Amga

Interferenti Endocrini Nelle Acque Destinate Al Consumo Umano è un libro di Aa.Vv. edito da Franco Angeli a novembre 2011 - EAN 9788856845433: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Francesco Totti. Semplicemente numero dieci.pdf

Il ribelle di Thendara.pdf

Prison school. Vol. 22.pdf

Testo a fronte. Vol. 29.pdf

Un rosario di bugie: Ammonimenti-Un libro di musica-Quindici false proposizioni contro Dio. Testo inglese a fronte.pdf

Felix Ravenna. La croce, la spada, la vela: l'alto Adriatico fra V e VI secolo. Ediz. illustrata.pdf

Qohelet. Il libro più originale e «scandaloso» dell'Antico Testamento.pdf

Diario di guerra.pdf

Storie del pavimento.pdf

L' arte di Tolkien. Colori, visioni e suggestioni dal creatore della Terra di Mezzo.pdf

Il Mahabharata. Il più lungo e famoso poema epico della storia dell'umanità.pdf

I generali di Hitler. I condottieri della macchina da guerra nazista.pdf

Ipotesi di apocalisse. The secret Redux. Vol. 3.pdf

La banda dei notturni.pdf

Fotografia astronomica.pdf

Il libro nero del satanismo. Abusi, rituali e crimini.pdf