Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa eBook

Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa PDF. Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa ePUB. Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa Image

ISBN: 9788879469487

DIMENSIONE: 10,72 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa.pdf

AUTORE: John MacBeath,Archie McGlynn

DESCRIZIONE

Diversamente dal passato, oggi si crede che le scuole debbano valutare se stesse, oltre a essere valutate da agenzie esterne. Di facile accessibilità e corredato di numerosi esempi, il volume esamina le diverse forme di "autovalutazione" applicabili nella scuola e i risultati che si possono ricavare. Allo stesso tempo, incoraggia le scuole a essere maggiormente autocritiche, non per aderire pedissequamente a normative e a criteri di valutazione esterna, ma per migliorare dall'interno ethos e cultura della scuola, avendo fiducia in se stesse, aiutando tutti i diversi attori della comunità scolastica, e in particolare gli insegnanti, a conquistare la sicurezza necessaria per utilizzare nel modo migliore gli strumenti della valutazione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Autovalutazione nella scuola. Strategie per incrementare la qualità dell'offerta formativa, Libro di John MacBeath, Archie McGlynn. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Centro Studi Erickson, collana Str. di psic. dell'ed. e della formazione, brossura, data pubblicazione ottobre 2006, 9788879469487.

Alla luce di esigenze così complesse e delicate postulate da questa visione dell'autovalutazione formativa, ho proposto di considerare l'autovalutazione come competenza da costruire: quindi una capacità che non si può dare per scontata, non è certamente semplice, non si sviluppa in modo automatico.

LIBRI CORRELATI

Basic web design. Standard e strumenti per la progettazione web.pdf

La Corte costituzionale. Le istituzioni politiche in Italia.pdf

Tutte le filastrocche, le canzoncine e le ninne nanne.pdf

Amiche del cuore-Ballo scolastico. Vesto le bamboline. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Il ducato di Savoia. Vol. 2.pdf

Cosa serve per essere un puffo? I puffi 2.pdf

Gli addii.pdf

L' inglese per l'Internet.pdf

Andalusia.pdf

Trattato pratico di astrologia.pdf

Amiata senza fretta... Carta turistica e escursionistica 1:50.000. Itinerari a piedi e cicloturistici.pdf

Gli speciali di Rolling Stone. Madonna.pdf

Alpine Ice. Le più belle cascate di ghiaccio delle Alpi. Ediz. tedesca. Vol. 1.pdf

Nuove sfide per la salute mentale.pdf

Concorso per operatore socio-sanitario e socio-assistenziale.pdf

A world of your own. Ediz. illustrata.pdf

I Maigret: Maigret e l'uomo della panchina-Maigret ha paura-Maigret si sbaglia-Maigret a scuola-Maigret e la giovane morta. Vol. 9.pdf

WinorDie. Il gioco degli dei.pdf