Sulla menzogna politica eBook

Sulla menzogna politica PDF. Sulla menzogna politica ePUB. Sulla menzogna politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Sulla menzogna politica su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Sulla menzogna politica Image

ISBN: 9788871808703

DIMENSIONE: 7,51 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Sulla menzogna politica.pdf

AUTORE: Alexandre Koyré

DESCRIZIONE

"Non si è mai mentito come al giorno d'oggi. E neppure si è mai mentito in modo così sfrontato, sistematico e continuo." Con questa frase, scritta nel 1943 e più che mai attuale, il grande filosofo francese di origine russa Alexandre Koyré inaugura il suo breve ma incisivo saggio sulla menzogna politica. Dopo essersi interrogato su quali siano stati i fattori umani, sociali e politici che hanno favorito l'affermarsi dei totalitarismi nell'Europa tra le due guerre mondiali, l'autore prende in esame l'hitlerismo - modello di ogni regime totalitario - per cercare di coglierne l'essenza profonda, che egli identifica, implacabilmente, con la menzogna. Ogni autoritarismo, ogni regime dittatoriale si basa sull'atto del mentire, questo è il nucleo del lavoro di Koyré, e tale atto ha come unico scopo il controllo assoluto delle masse. In altri termini i regimi totalitari, fondando il loro potere su un vero e proprio "primato della menzogna\
SCARICARE
LEGGI

Sulla menzogna politica, Libro di Alexandre Koyré. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Lindau, collana Biblioteca, brossura, data pubblicazione giugno 2010, 9788871808703.

"Non si è mai mentito come al giorno d'oggi. E neppure si è mai mentito in modo così sfrontato, sistematico e continuo." Con questa frase, scritta nel 1943 e più che mai attuale, il grande filosofo francese di origine russa Alexandre Koyré inaugura il suo breve ma incisivo saggio sulla menzogna politica.

LIBRI CORRELATI

Yucatàn e Chiapas.pdf

La città senza tempo.pdf

Viaggio tra le nevi. Frozen. Il regno di ghiaccio. Ediz. illustrata.pdf

Introduzione alla psicologia economica. Decisioni e consumi.pdf

Succubi. Vol. 3.pdf

Tiziano Sclavi, il narratore dell'incubo.pdf

Andiamo a scuola. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Il caffè di Kant.pdf

«Amore vuole amore». Vita, scitti ed eredità spirituale di santa Gemma Galgani, mistica di Lucca.pdf

Il paese che non c'è. La Bosnia Erzegovina tra transizione, contraddizioni e diritti negati.pdf

Preghiere dei fedeli ispirate alla Parola di Dio per tutti i giorni feriali. Vol. 2: Tempo ordinario. Anno II..pdf

Che cos'è l'economia.pdf

Minority reports (2016). Vol. 3: destituzione del manicomio criminale. Ediz. italiana e inglese, La..pdf

Rory il dinosauro e il suo cucciolo. Ediz. a colori.pdf

Tanti grilli per la testa.pdf

Kit Concorso DSGA: Manuale per la prova preselettiva e prova scritta-Quiz per la preparazione alla prova preselettiva.pdf

A volte ritornano. JLA classified. Vol. 8.pdf