Funzione genitoriale e psicopatologia eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Funzione genitoriale e psicopatologia, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Funzione genitoriale e psicopatologia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Funzione genitoriale e psicopatologia Image

ISBN: 9788865313619

DIMENSIONE: 3,89 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Funzione genitoriale e psicopatologia.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

La nostra è un'epoca particolare, nel senso che siamo passati a un tempo che scorre in modo accelerato, perché i cambiamenti a cui assistiamo, in realtà risultano veri sconvolgimenti a causa della rapidità e la difficoltà a integrarli emerge sempre più evidente. A partire dalla Seconda Guerra Mondiale si è evidenziato in occidente, in modo chiaro, l'attacco, il combattere e poi il debellare l'autorità, in questo senso il ruolo dei genitori e soprattutto la figura del padre che l'ha sempre incarnata, viene, messa in discussione, fragilizzata. Infatti il primo aspetto a risentire di tali cambiamenti è quello dei limiti, dei confini, che da sempre hanno svolto una funzione determinante nello sviluppo mentale dell'individuo, della sua personalità. La figura della madre ha acquistato una nuova immagine, è uscita dal ruolo strettamente famigliare, per entrare in modo attivo in quello sociale. L'equilibrio della coppia ha subito cambiamenti profondi, con ripercussioni notevoli nello svolgimento del ruolo di genitori, e naturalmente sullo sviluppo mentale dei figli, con riflessi profondi sui livelli di maturazione da essi raggiunto. L'avvicendarsi delle varie epoche ha segnato profondamente la psicopatologia perché il contesto, società patriarcali e matriarcali, ne hanno evidenziato le caratteristiche.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Trova tutto il materiale per La funzione genitoriale. Sviluppo e psicopatologia di Alessandra Simonelli

La funzione regolativa genitoriale può avere un funzionamento iper (con risposte intrusive che non danno tempo al bambino di segnalare i suoi bisogni o i suoi stati emotivi), ipo (quando vi è una mancanza d risposte), inappropriata (quando i tempi non sono in sincronia con il bambino) .

LIBRI CORRELATI

Lezioni di economia sanitaria.pdf

Blankets.pdf

Il declino della violenza. Perché quella che stiamo vivendo è probabilmente l'epoca più pacifica della storia.pdf

Cento poesie per riveder le stelle.pdf

Rimedi per il mal d'amore.pdf

Controllo in RH2-RH00.pdf

JLA. Vol. 12.pdf

Agrò e il maresciallo La Ronda.pdf

Solidarietà e diritti sociali. Aspetti di filosofia del diritto e prassi normative.pdf

Zubin Mehta, Denis Matsuev. Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.pdf

Alla fine di questo libro saprai disegnare....pdf

Pavimenti, intonaci, pareti, impalcature, tavolati.pdf

L' anello magico. Le streghe di Benevento.pdf

Papà allo specchio.pdf

Curzio Malaparte la letteratura crudele. Kaputt, La pelle e la caduta della civiltà europea.pdf

100 schemi corredino a punto croce.pdf