Il muro. Crescere dietro la cortina di ferro eBook

Leggi il libro di Il muro. Crescere dietro la cortina di ferro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il muro. Crescere dietro la cortina di ferro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il muro. Crescere dietro la cortina di ferro Image

ISBN: 9788817026109

DIMENSIONE: 8,58 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Il muro. Crescere dietro la cortina di ferro.pdf

AUTORE: Peter Sís

DESCRIZIONE

Peter Sís ci guida alla scoperta del mondo che lo ha visto crescere: la Cecoslovacchia durante la Guerra Fredda. La seconda guerra mondiale è finita, i tedeschi se ne sono andati, ma la Cecoslovacchia è ancora un Paese occupato, questa volta dai Russi. Mentre sale la tensione tra l'Europa dell'Est e il mondo libero, i confini a Ovest vengono rafforzati con muri e reti divisorie: è calata la Cortina di Ferro. Dall'altra parte sono in tanti a desiderare di essere liberi. Il bambino Peter diventa grande e scopre di essere uno di loro. In questo libro racconta la sua storia attraverso disegni e ricordi: l'infanzia felice, poi l'adolescenza, quando le notizie dall'Occidente filtrano lentamente nel Paese. Peter e i suoi amici sentono parlare di blue jeans, Coca-Cola, poesia beat, rock'n'roll. E dei Beatles. I frutti proibiti del mondo libero esercitano un'attrattiva irresistibile sui giovani, l'eccitazione sale, le barriere cominciano a crollare. È il 1968, la Primavera di Praga, e la vita è bella. Poi l'Unione Sovietica impone di nuovo il suo controllo totalitario, e il semplice, complicato desiderio di Peter - essere libero - diventa insopprimibile. Età di lettura: da 13 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Acquista online il libro Muro. Crescere dietro la cortina di ferro (Il) di Peter Sis in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Di fronte alla cortina di ferro che è calata sull'Europa ci sono altre cause di ansietà. In Italia il partito comunista è seriamente ostacolato dal fatto che deve appoggiare le pretese sul territorio già italiano all'apice dell'Adriatico del comunista per addestramento maresciallo Tito.

LIBRI CORRELATI

Rosario. Vampire. Stagione 2. Vol. 2.pdf

Guarigioni miracolose con l'uso delle energie del corpo.pdf

Il cammino della matematica nella storia.pdf

Lo smemorato di Collegno. Storia italiana di un'identità contesa.pdf

Aut aut. Vol. 335: L'antropologia interpretativa di Clifford Geertz..pdf

Una ragazza cattiva.pdf

La Pasqua.pdf

La quarta era. Robot intelligenti, computer consapevoli e il futuro dell'umanità.pdf

Il mistero della gondola di cristallo. Ediz. illustrata.pdf

TOward 2030. L'arte urbana per lo sviluppo sostenibile. Ediz. illustrata.pdf

Quando il cielo era il mare e le nuvole balene.pdf

Introduzione all'ebraistica.pdf

Nove volte intelligenti. Attività per sviluppare le intelligenze multiple. CD-ROM. Con libro.pdf

Cioccolato che passione! 50 ricette con il cibo degli dei.pdf

Quello che abbiamo in testa.pdf