La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore eBook

La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore PDF. La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore ePUB. La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore Image

ISBN: 9788842080510

DIMENSIONE: 7,81 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore.pdf

AUTORE: Emilio Gentile

DESCRIZIONE

Gli Stati Uniti sono il più religioso e il più nazionalista fra i paesi industrializzati dell'Occidente. La religione americana considera la democrazia e il destino del proprio paese una manifestazione della divina provvidenza. Per questo l'attacco terrorista dell'11 settembre ha coinvolto l'atteggiamento degli americani verso Dio, la visione del bene e del male, il senso della missione nazionale. E ha provocato un'esplosione di religiosità e di patriottismo, fusi nella santificazione dell'America come nazione eletta. Con un'analisi originale, Gentile mostra come Bush ha rielaborato i miti della religione americana, identificandoli con l'integralismo della destra religiosa, per giustificare la guerra contro l''asse del male'. Chi è con Bush, è con l'America; chi è con l'America, è con Dio: una nuova, inquietante esperienza di sacralizzazione della politica. Un libro coinvolgente, indispensabile per capire la 'democrazia di Dio' al culmine della sua potenza imperiale.
SCARICARE
LEGGI

E-book di Emilio Gentile, La democrazia di Dio - La religione americana nell'era dell'impero e del terrore, dell'editore Laterza. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri.

Recensione di Emilio Gentile, La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore, Roma-Bari, Laterza, 2008 / Erminio Fonzo.

LIBRI CORRELATI

L' anima del Führer. Il vescovo Hudal e la fuga dei nazisti in Sud America.pdf

Gli UFE alla conquista degli States. La salute mentale di Trento è cittadina del mondo. Con DVD.pdf

Una vita da regina... dei cani. Memorie e riflessioni di una persona Asperger.pdf

Cultura tedesca (2018). Vol. 55: Distorsioni percettive nella «Moderne»..pdf

Madre e bambino nel contesto carcerario italiano.pdf

I dinosauri. Libri animati.pdf

Universo Depero. Catalogo della mostra (Aosta, 12 dicembre 2013-11 maggio 2014). Ediz. italiana e francese.pdf

Il brodo delle undici. L'Italia nel nodo scorsoio.pdf

Ranma ½. Vol. 15.pdf

Peer teaching e inclusione. Da insegnante a insegnante: supporto di rete per la condivisione di competenze educative.pdf

The wonder of learning.pdf

Questo matrimonio non s'ha da fare. Crisi di famiglia e genitorialità.pdf

L' emblema di Roto II. Gli eredi dell'emblema. Dragon quest saga. Vol. 1.pdf