La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore eBook

Leggi il libro di La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore Image

ISBN: 9788842080510

DIMENSIONE: 6,83 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore.pdf

AUTORE: Emilio Gentile

DESCRIZIONE

Gli Stati Uniti sono il più religioso e il più nazionalista fra i paesi industrializzati dell'Occidente. La religione americana considera la democrazia e il destino del proprio paese una manifestazione della divina provvidenza. Per questo l'attacco terrorista dell'11 settembre ha coinvolto l'atteggiamento degli americani verso Dio, la visione del bene e del male, il senso della missione nazionale. E ha provocato un'esplosione di religiosità e di patriottismo, fusi nella santificazione dell'America come nazione eletta. Con un'analisi originale, Gentile mostra come Bush ha rielaborato i miti della religione americana, identificandoli con l'integralismo della destra religiosa, per giustificare la guerra contro l''asse del male'. Chi è con Bush, è con l'America; chi è con l'America, è con Dio: una nuova, inquietante esperienza di sacralizzazione della politica. Un libro coinvolgente, indispensabile per capire la 'democrazia di Dio' al culmine della sua potenza imperiale.
SCARICARE
LEGGI

La democrazia di Dio. La religione americana nell'era dell'impero e del terrore Emilio Gentile . Roma-Bari, Laterza, X-266 pp., euro 16,00 2006 «Questo libro non si occupa della storia dell'11 settembre né di complotti, ma del modo in cui gli americani credenti in dio hanno reagito all'attacco terroristico».

La democrazia di Dio - La religione americana nell'era dell'impero e del terrore Emilio Gentile 0.00. Puoi votare questo prodotto se esegui il login.

LIBRI CORRELATI

Isolina.pdf

Rinforza il tuo cuore con la cardiologica metabolica.pdf

Il deserto dei cocci. Cattolici della generazione di mezzo.pdf

Canta e impara l'inglese! Con CD Audio.pdf

Il cammino di Santiago.pdf

Togliatti e Stalin. Il PCI e la politica estera staliniana negli archivi di Mosca.pdf

Peste e corna. Come disintossicarci da luoghi comuni, frasi fatte e compagnia bella.pdf

Location. Le città del mondo nei film.pdf

Yoga in gravidanza. DVD.pdf

Parla come mangi. Lingua portoghese e cibo in contesto interculturale.pdf