La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone eBook

La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone PDF. La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone ePUB. La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone Image

ISBN: 9788891751829

DIMENSIONE: 8,89 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone.pdf

AUTORE: Luciano Di Gregorio

DESCRIZIONE

Si stima che, nel 2016, oltre 28,5 milioni di italiani abbiano fruito dei social media. Nell'era degli smartphone, siamo condizionati da un bisogno di visibilità sociale che ci spinge a connetterci alla Rete con una frequenza giornaliera, postando e condividendo sui social contenuti personali, selfie e immagini che parlano di noi, della nostra vita privata e di quella sentimentale, a volte persino di quella sessuale. Perché lo facciamo? Perché lo facciamo proprio in questa fase storica? Perché abbiamo tutti, oggi più di ieri, così tanto bisogno di visibilità sociale e di mostrare agli altri la nostra ordinaria vita per renderla extra-ordinaria come se fossimo sempre protagonisti di un film di successo? Da dove nasce questo bisogno di affermare e rafforzare la propria identità presso un pubblico di spettatori virtuali che si espande potenzialmente all'infinito? Se crediamo di non essere riusciti a diventare ciò che aspiravamo ad essere, ci sentiamo in qualche modo sempre insoddisfatti di quello che siamo. Si può affermare che in questo caso soffriamo di un narcisismo menomato, cioè un sentimento di sé che contiene una ferita che chiede di essere riparata. Noi la ripariamo ogni qualvolta incrementiamo il nostro valore postando contenuti e immagini sulle pagine dei social e restiamo in attesa di un like di approvazione, che rimandiamo poi per riconoscenza agli altri, soddisfacendo il medesimo bisogno di conferma di valore. Il libro indaga le complesse motivazioni psicologiche di questi nuovi bisogni di visibilità sociale per incrementare il proprio valore e svela i molteplici significati che si celano dietro questi comportamenti diventati oramai molto popolari.
SCARICARE
LEGGI

Dott. Luciano Di Gregorio, Lei è autore del libro La società dei selfie. Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone, pubblicato da Franco Angeli: perché ci facciamo i selfie? Per soddisfare un bisogno di visibilità sociale in cui si cerca di mettere al centro della scena del mondo se stessi, come fossimo elementi significativi […]

Acquista il libro La società dei selfie di Luciano Di Gregorio in offerta; ... Narcisismo e sentimento di sé nell'epoca dello smartphone di Luciano Di Gregorio Scrivi una recensione. ... Si può affermare che in questo caso soffriamo di un narcisismo menomato, cioè un sentimento di sé che contiene una ferita che chiede di essere riparata.

LIBRI CORRELATI

Cosa indossare con un cuore spezzato.pdf

Branded content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano.pdf

Memorie autobiografiche.pdf

Un uomo tranquillo.pdf

Comprendere per comunicare in lingua. Per le Scuole superiori.pdf

Che c'è di male nel sentirsi speciali? Trasformare il narcisismo in un vantaggio per sé e per gli altri.pdf

Dinamiche giuridiche nella società dell'informazione. Tra privacy e sicurezza.pdf

Mizar. La fortezza del sapere.pdf

Tempeste. Il terrificante potere del clima.pdf

La neve non è cemento. Ediz. a colori.pdf

Incerti amori. Ediz. illustrata.pdf

L' amore ai tempi della neve.pdf

Matematica. Dagli insiemi alle equazioni differenziali.pdf

Un' altra educazione è possibile. La risposta montessoriana ai bisogni dei bambini.pdf

C'era una volta il bosco. Gli alberi raccontano il cambiamento climatico: sarà una pianta a salvarci?.pdf

Giuseppe Benedetto Cottolengo. L'avventura della carità.pdf

Jiang Guo Fang. Il pittore della città proibita. Catalogo della mostra (Roma, 27 luglio-2 ottobre 2005). Ediz. italiana e inglese.pdf

Il fantasma di Canterville e altri racconti. Ediz. integrale. Con Segnalibro.pdf