Husserl eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Husserl, scritto da Franz J. Wetz. Scaricate il libro di Husserl in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Husserl Image

ISBN: 9788815093134

DIMENSIONE: 3,37 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Husserl.pdf

AUTORE: Franz J. Wetz

DESCRIZIONE

Questo volume cerca di chiarire i diversi aspetti della fenomenologia trascendentale husserliana, ma anche di collocare la ricerca di Husserl sullo sfondo della sua personalità e della sua vita. Ciò è reso possibile dall'impiego del vasto epistolario husserliano. Dalle lettere emerge con chiarezza che le astratte costruzioni di pensiero dell'opera pubblicata si basavano su ansie e dubbi profondi. La filosofia razionale di Husserl è la risposta di un tormentato cercatore di senso a un mondo che egli vedeva caduto nel relativismo e nella irreligiosità.
SCARICARE
LEGGI

Secondo Husserl, il maggior pericolo dell'Europa è la stanchezza: l'occidente crede che l'atteggiamento scientifico, ovvero il suo prodotto più originario, "il suo fiore all'occhiello", non sia più in grado di dare un senso alla vita.Solo un grande sforzo di volontà che superi il naturalismo, ovvero la tendenza ad oggettivare tutto, persino lo spirito, può far superare la crisi.

secondo quest'esperienza che Husserl chiama Leib . Si tratta del corpo-vivente, del corpo in quanto viene da me vissuto come proprio e non come mero oggetto, nella sua interezza e non relativamente alle singole parti. Quel corpo che "io sono", piuttosto che semplicemente "io ho", in quan to unità vissuta di percezione e

LIBRI CORRELATI

Il contratto preliminare.pdf

Il parterre di Cortona. Un esempio di giardino-passeggiata.pdf

Il vento e il vortice. Utopie, distopie, storia e limiti dell'immaginazione.pdf

Verso una rappresentazione probabilistica del mondo.pdf

La letteratura inglese dall'Umanesimo al Rinascimento 1485-1625.pdf

Un favore personale.pdf

Péréquation financière: un défi pour l'autosuffisance économique des Jeunes Églises.pdf

Doveva essere un libro di cucina. A cinquant'anni dalla nascita degli «Zingari» di Libiola.pdf

Idee di maglia.pdf

La mia prima enciclopedia.pdf

Sonetti.pdf

La disabilità. Manuale per operatori socio-sanitari.pdf