Un' autobiografia eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Un' autobiografia, scritto da Anthony Trollope. Scaricate il libro di Un' autobiografia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Un' autobiografia Image

ISBN: 9788838921735

DIMENSIONE: 4,57 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Un' autobiografia.pdf

AUTORE: Anthony Trollope

DESCRIZIONE

In un'epoca in cui le autobiografie erano un genere molto popolare, questa autobiografia di uno dei più prolifici autori vittoriani, e forse dell'intera storia delle lettere, ebbe un grande successo. Ragion per cui può considerarsi un modello esemplare del suo genere e del suo tempo. "Scrivendo queste pagine, che, in assenza di un titolo migliore, sarò costretto a chiamare l'autobiografia di una persona così insignificante come me, la mia intenzione non sarà tanto di parlare dei piccoli dettagli della vita privata, quanto di raccontare quello che io e forse altri intorno a me abbiamo fatto nel campo letterario, di narrare i miei fallimenti e i miei successi così come sono avvenuti, con le loro cause, e le opportunità che la carriera letteraria offre": nulla di personale, insomma, sembra dire il grande Trollope. E infatti racconta la sua vita come se parlasse di un terzo, senza soggettività: la vicenda di un bambino povero e sfortunato, figlio di una famiglia colta e non oscura di origini, ma bislacca e fallimentare, e l'avventura del suo farsi avanti nella vita fino al successo la gloria e il denaro, grazie alla metodica applicazione del proprio talento e ad una inflessibile volontà. Quasi fosse un romanzo vittoriano: come un intreccio controllato e razionale evolve ordinatamente verso il suo esito edficante e moralmente giustificato.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Biografia. Chris Kyle è stato un militare delle forze speciali della Marina degli Stati Uniti, appartenente al gruppo dei famosi Navy Seal. E' famoso per essere stato un cecchino dalle doti straordinarie, tanto che scrisse un'autobiografia nel 2009, alla fine del suo servizio, che ha poi ispirato il film "American Sniper" (2014, di Clint Eastwood, con Bradley Cooper).

L'autobiografia è un resoconto scritto della vita dello scrittore. I conti autobiografici sono scritti in prima persona e possono includere eventi importanti della vita pubblica, nonché degli affari privati, riflessioni personali e reazioni emotive.

LIBRI CORRELATI

Il Piccolo Principe e l'uccello di fuoco. Ediz. illustrata.pdf

Una scatola gialla. Ediz. CAA.pdf

«A lei scrivo con tutta libertà». Lettere a Giovanni M. Cornoldi S. I. (1884-1890).pdf

Maigret e l'informatore.pdf

Cinzia surfista.pdf

L' ombra di Edgar.pdf

Città di vita (2019). Vol. 4: Luglio-Agosto..pdf

Madri guerriere.pdf

Laboratorio di scienze. Facili esperimenti per ragazzi! Science Lab. Con gadget.pdf

Lettere inedite di Gigia Rosnati Imbriani a Benedetto Croce.pdf

Topo sudoku.pdf

GPS Start. La guida per partire con il GPS. Con CD-ROM.pdf

M-346. Biografia di un aereo.pdf

La vita insegna e io prendo disappunti (memorie di una pazza).pdf

L' albero dei bambini.pdf