La rete che lavora. Mestieri e professioni nell'era digitale eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La rete che lavora. Mestieri e professioni nell'era digitale, scritto da none. Scaricate il libro di La rete che lavora. Mestieri e professioni nell'era digitale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La rete che lavora. Mestieri e professioni nell'era digitale Image

ISBN: 9788823833562

DIMENSIONE: 8,78 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: La rete che lavora. Mestieri e professioni nell'era digitale.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Il lavoro è diventato un oggetto sempre più sfuggente: non solo le scienze sociali, anche la letteratura, il cinema e l'arte hanno perso la capacità di rappresentarlo. Le associazioni sono in affanno: faticano a entrare in relazione con lavoratori dispersi e mobili, non riescono a individuare bisogni collettivi su cui costruire le proprie piattaforme contrattuali, hanno perso quel senso di appartenenza necessario all'esercizio della rappresentanza. I siti di social network sono una piazza, dove incontrarsi e parlare del proprio lavoro, ma anche un auditorium, dove confrontarsi e riflettere, una fiera, dove mettere in mostra i propri prodotti e un mercato, dove scambiare risorse. Attraverso i social network, l'azione collettiva lascia il passo a quella connettiva, l'appartenenza alla connessione, la solidarietà alla collaborazione. Questo libro raccoglie le esperienze e i racconti del lavoro che cambia, attraverso i social media. Storie di lavoratori che nei social network vedono cadere i confini tra i loro ruoli e cercano nuove modalità per rappresentare la propria identità e costruire una reputazione; storie di persone che navigano le reti per cercare lavoro; storie di dipendenti alla ricerca di informazioni e occasioni di confronto che vadano oltre i confini delle loro aziende; storie di professionisti che nei social media costruiscono nuove comunità professionali.
SCARICARE
LEGGI

Compra l'eBook La rete che lavora: Mestieri e professioni nell'era digitale (Cultura e società) di Ivana Pais; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Lunedì 22 ottobre il seminario "La rete che lavora. Mestieri e professioni nell'era digitale" Si è tenuta il 4 ottobre scorso la riunione della Giunta del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Sondrio focalizzata sulla programmazione delle attività per i prossimi mesi. "La priorità del nostro gruppo - ha affermato Bianca Maria Gadola, presidente del …

LIBRI CORRELATI

Programmare in Java. Vol. 2.pdf

Justin Bieber. Just getting started. 100% ufficiale.pdf

Oblio.pdf

Animali del bosco. I contrari. La mia valigia piena di....pdf

Manuale di protesi combinata con applicazioni all'implantoprotesi.pdf

Dizionario urdu. Italiano-urdu, urdu-italiano.pdf

Our little sister. Diario di Kamakura. Vol. 7.pdf

Esci dal tunnel. Da un lutto a una malattia, da un fallimento a una separazione: come affrontare e superare un trauma.pdf

Due volte prigioniero. Un ritratto psicologico di Aldo Moro nei giorni del rapimento.pdf

Caccia agli scienziati nazisti (1944-1960).pdf

L' estetica crociana e il rinnovamento della critica musicale.pdf

Racconti e poesie.pdf

Elementi di chimica analitica.pdf