L' amore e gli stracci del tempo eBook

Leggi il libro di L' amore e gli stracci del tempo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' amore e gli stracci del tempo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' amore e gli stracci del tempo Image

ISBN: 9788806227814

DIMENSIONE: 2,98 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: L' amore e gli stracci del tempo.pdf

AUTORE: Anilda Ibrahimi

DESCRIZIONE

La prima volta che Zlatan vede Ajkuna è rapito dal dondolio delle sue trecce che "si allungano quasi a toccare terra". Non sa ancora che quella bambina diventerà così centrale nella sua vita. Crescono insieme a Pristina, nella stessa casa, anche se lui è serbo e lei kosovara di etnia albanese. I loro padri, Milos e Besor, condividono la passione per la medicina e per le poesie di Charles Simic. Le loro madri, Slavica e Donika, litigano su come fare le conserve di peperoni e sui particolari di certe ballate, patrimonio comune dei popoli dei Balcani. Ma il Kosovo, in cui per secoli questi popoli hanno convissuto, alla fine degli anni Novanta sanguina. Ed è l'ennesima ferita al cuore dell'Europa balcanica. Tra i botti di Capodanno e gli spari della guerriglia, Ajkuna e Zlatan si promettono amore eterno "come solo due ragazzi possono promettersi". La storia però li separa: militare di leva lui, profuga lei. Ajkuna si ritrova in Svizzera, dove partorisce Sarah. Zlatan finisce in Italia, dove incontra Ines. Una ragazza minuta, con i capelli lisci che le cadono sulle spalle. Proprio come Ajkuna. In un montaggio alternato, il romanzo segue le vite dei due protagonisti, il loro rincorrersi e sfiorarsi, e forse perdersi. Lungo il cammino, in una babele arruffata di lingue, Zlatan e Ajkuna incroceranno una piccola folla di personaggi intensi, veri, col loro bagaglio di storie al seguito.
SCARICARE
LEGGI

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'amore e gli stracci del tempo scritto da Anilda Ibrahimi, pubblicato da Einaudi (ET Scrittori) in formato Paperback

L'amore e gli stracci del tempo: La prima volta che Zlatan vede Ajkuna è rapito dal dondolio delle sue trecce che "si allungano quasi a toccare terra".Non sa ancora che quella bambina diventerà così centrale nella sua vita. Crescono insieme a Pristina, nella stessa casa, anche se lui è serbo e lei kosovara di etnia albanese.

LIBRI CORRELATI

Satiricon. Testo latino a fronte.pdf

Il bilancio partecipativo negli enti locali. Evidenze e riflessioni in una prospettiva economico-aziendale.pdf

Venti mesi.pdf

Futuro zero.pdf

Il segreto della famiglia Tenebrax.pdf

Ottilia si innamora. Ediz. illustrata.pdf

Mechanics and cosmology in the Medieval and Early Modern Period.pdf

Vermeer. L'artista, la famiglia, la città.pdf

Don't get me wrong. All new! 1.000 nuove espressioni in inglese per parlare come un madrelingua.pdf

Tarocchi dell'attrazione. Con 78 carte.pdf

La cosa più importante.pdf

In lode di Tara. Canti alla salvatrice.pdf