L' esercito italiano da Vittorio Veneto a Mussolini eBook

Leggi il libro di L' esercito italiano da Vittorio Veneto a Mussolini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' esercito italiano da Vittorio Veneto a Mussolini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' esercito italiano da Vittorio Veneto a Mussolini Image

ISBN: 9788842079279

DIMENSIONE: 10,13 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: L' esercito italiano da Vittorio Veneto a Mussolini.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Il periodo che va dall'immediato primo dopoguerra all'ascesa al potere di Mussolini è senz'altro uno dei più importanti per la storia militare italiana: fu allora che l'esercito, uscito vittorioso dalla guerra, cercò e si diede una nuova organizzazione, tenendo conto del mutato contesto politico. Lo testimonia l'attenzione insolitamente alta dell'opinione pubblica del tempo ai problemi militari. Le vicende della guerra, le crescenti ambizioni degli alti gradi dell'esercito, il mito della nazione armata, le prime agitazioni operaie e l'ombra del bolscevismo confluivano nel dibattito pubblico, agitando una serie di interrogativi e aspettative sul ruolo dell'esercito nella società. Il presente volume è una nuova edizione con una Premessa dell'autore.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La voce secondo cui Mussolini si sia presentato al re (vi si recò in camicia nera) dicendogli «Maestà, vi porto l'Italia di Vittorio Veneto» sarebbe un falso storico, come testimoniato dallo stesso uomo politico alla moglie Rachele; tuttavia il Duce parlò per circa un'ora col re, promettendogli di formare entro sera un nuovo governo con ...

Giorgio Rochat - L'esercito italiano da Vittorio Veneto a Mussolini (2006) PDF Il periodo che va dall'immediato primo dopoguerra all'ascesa al potere di Mussolini è senz'altro uno dei più importanti per la storia militare italiana: fu allora che l'esercito, uscito vittorioso dalla guerra, cercò e si diede una nuova organizzazione, tenendo conto del mutato contesto politico.

LIBRI CORRELATI

Il giorno in cui Henry incontrò...? I calzini! Ediz. a colori.pdf

Pussy cat Pussy cat. Where have you.pdf

Gandhi tra Oriente e Occidente.pdf

Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità.pdf

In difesa di padre Damiano.pdf

La Calabria dei templari.pdf

Annuario dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia (1972-81). Vol. 1: Atti ufficiali..pdf

Per amica silentia lunae.pdf

I veda. Armonia, meditazione e realizzazione.pdf

La frantumaglia. In appendice Carte 1991-2003. Tessere 2003-2007. Lettere 2011-2016. Ediz. ampliata.pdf

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità.pdf

Il paranormale.pdf