Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura. Ediz. multilingue eBook

Leggi il libro di Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura. Ediz. multilingue direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura. Ediz. multilingue in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura. Ediz. multilingue Image

ISBN: 9788865980415

DIMENSIONE: 5,81 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura. Ediz. multilingue.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Diciotto princìpi per affermare in 27 lingue il diritto delle bambine e dei bambini di ogni parte del mondo all'arte e alla cultura. È il contenuto della Carta, che nasce a Bologna da un'idea de La Baracca - Testoni Ragazzi, gruppo che da oltre 30 anni si occupa di teatro per l'infanzia e la gioventù. Decine di illustratori e traduttori hanno collaborato alla stesura del volume. Il progetto di comunicazione, che ha raccolto adesioni in ogni parte d'Europa, è stato patrocinato e premiato dalle più alte istituzioni italiane ed europee. La finalità dell'operazione, di promozione culturale e non a scopo di lucro, è quella di diffondere la conoscenza e pratica di diritti fondamentali, in un momento in cui il mondo della cultura e dell'espressione artistica vive uno stato di forte difficoltà. E come spesso accade, nei momenti di crisi sono i soggetti più deboli, spesso i giovanissimi, a subirne le conseguenze. Età di lettura: da 6 anni.
SCARICARE
LEGGI

1. L'arte e la cultura nella vita dei bambini. La Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura, presentata a Bologna nel 2011, pur non avendo un valore prescrittivo perché un'iniziativa di promozione culturale nata da un'idea del 2009, ha un valore descrittivo soprattutto per genitori, educatori e altri operatori.

La Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura, presentata a Bologna nel 2011, pur non avendo un valore prescrittivo perché un'iniziativa di promozione culturale nata da un'idea ...

LIBRI CORRELATI

Il bambino che parlava con la luce. Quattro storie di autismo.pdf

Dizionario delle religioni mediterranee.pdf

Le stanze dei ricordi.pdf

Io figlia unica. Un padre a metà.pdf

Quello che ho visto in America.pdf

La profezia oscura. Le sfide di Apollo. Vol. 2.pdf

Fisiologia degli animali marini.pdf

Algoritmi in C.pdf

La guerra dei Trent'anni. 1618-1648. Il conflitto che ha cambiato la storia dell'Europa.pdf

Cibo, peso e psiche. Interpretazione psicosomatica dei disturbi alimentari.pdf

La Bella e la Bestia da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.pdf

Harry Potter e il calice di fuoco. Vol. 4.pdf

La mia giornata.pdf