Il banchiere assassinato eBook

Leggi il libro di Il banchiere assassinato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il banchiere assassinato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il banchiere assassinato Image

ISBN: 9788865832196

DIMENSIONE: 3,30 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Il banchiere assassinato.pdf

AUTORE: Augusto De Angelis

DESCRIZIONE

Nella cupa Milano degli anni Trenta, il commissario Carlo De Vincenzi è un servitore dello Stato che cerca di fare bene il proprio lavoro. Né poliziotto spaccone né freddo detective, ma attento indagatore della natura umana, De Vincenzi segue con pazienza la sua pista fino alla soluzione di ogni caso. In questa prima inchiesta, è impegnato a scagionare un amico da un'accusa di omicidio in apparenza schiacciante. Con i suoi romanzi, pubblicati tra il 1930 e il 1943, Augusto De Angelis inaugurò la via italiana al poliziesco, portando avanti allo stesso tempo una sottile ma ferma resistenza alla propaganda del regime fascista. Riscoperte negli anni Sessanta da Oreste del Buono, le avventure del commissario sarebbero diventate un celebre sceneggiato Rai nel decennio successivo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ma sarebbe troppo facile. Pubblicato nel 1935, "Il banchiere assassinato" segna l'esordio del personaggio del commissario De Vincenzi: intelligente, sensibile, pensoso, dotato di una cultura raffinata, scettico soprattutto con se stesso, è appassionato di poesia e di psicoanalisi (letture insolite nell'Italia del Ventennio).

Il banchiere assassinato: Una notte nebbiosa, una strana visita in ufficio di un vecchio amico e poco dopo una telefonata inaspettata che avvisa della morte di un banchiere, proprio a casa dell'amico incontrato in questura.Così debutta sulla scena letteraria il commissario della squadra mobile di Milano Carlo De Vincenzi. Dotato di buona cultura e amante di letture inconsuete per i suoi tempi ...

LIBRI CORRELATI

L' ultimo Catone.pdf

Una rosa per Emily.pdf

Parigi.pdf

Il cavaliere, la strega, la morte e il diavolo.pdf

Chrono crusade. Vol. 6.pdf

Il viaggio in Germania.pdf

È sempre colpa tua. Canzoni e teatro contro la violenza sulle donne. Con CD Audio.pdf

Chimica propedeutica alle scienze bio-mediche.pdf

La religione greca.pdf

Asia. Coloring maps.pdf

Pangaea. Vol. 1.pdf

L' artista.pdf

Le disabilità complesse. Sofferenza psichica, presa in carico e relazione di cura.pdf

Vuoi conoscere Babbo Natale? Con 5 puzzle.pdf

A norma di (chi) legge. Peculiarità dell'italiano federale.pdf

Riccioli d'oro e i tre orsi. C'era una volta.... Ediz. illustrata.pdf

Vincere l'ansia e la timidezza.pdf

I risultati della psicoterapia con i pazienti borderline.pdf