Fondamenti anatomofisiologici della psiche eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Fondamenti anatomofisiologici della psiche, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Fondamenti anatomofisiologici della psiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Fondamenti anatomofisiologici della psiche Image

ISBN: 9788895033211

DIMENSIONE: 7,61 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Fondamenti anatomofisiologici della psiche.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

La rapida progressione con cui sono state acquisite nuove conoscenze ha fatto sentire la necessità di scrivere un nuovo testo aggiornato, per permettere un approccio più completo alla comprensione del funzionamento del sistema nervoso. L'obbiettivo con cui è stato scritto questo libro è stato anche di colmare quella lacuna conoscitiva che vede, nell'evoluzione dei nuovi corsi di laurea, insegnamenti con diverse denominazioni, e di ottenere un testo aderente ai nuovi standard educativi europei, che hanno portato alla trasformazione dei classici schemi delle lauree tradizionali verso curricula meno rigidi e più adattabili alle varie professioni. In questo testo, si è cercato di semplificare il più possibile gli argomenti, cercando di spiegare fenomeni molto complessi in un linguaggio facile e comprensibile. Si ritiene, inoltre, che la conoscenza dell'anatomia neurologica e della fisiologia neurologica, integrate con gli aspetti più generali delle neuroscienze, rappresenti condizione necessaria per la comprensione delle basi neurobiologiche dell'attività psichica. Pertanto, il testo non si limita alla descrizione delle strutture neuroanatomiche, ma riporta anche le principali tecniche morfofunzionali che consentono di chiarire le basi fisiologiche del comportamento. In futuro, le basi biologiche dei processi mentali saranno parte centrale dei curricula formativi dei corsi universitari, anche di tipo umanistico, dalla filosofia alla pedagogia, in quanto le neuroscienze potrebbero contribuire, in maniera sostanziale, alla risoluzione del dualismo cartesiano fra mente e cervello, che tuttora persiste.
SCARICARE
LEGGI

Scopri Fondamenti anatomofisiologici dell'attività psichica di Maravita, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Fondamenti Anatomofisiologici dell'Attività Psichica: Il documento comprende i seguenti argomenti in ordine --> storia e metodi d'indagine delle neuroscienze, struttura del neurone, potenziale di riposo e d'azione, sinapsi, neurotrasmettitori, anatomia macroscopica del Sistema Nervoso, ...

LIBRI CORRELATI

Musei d'Italia.pdf

Lezioni di probabilità e processi aleatori.pdf

Antichi romani. 100 domande e risposte per conoscere.pdf

Il libro degli errori.pdf

Vita di un uomo.pdf

La fine.pdf

Ondina Peteani. La lotta partigiana, la deportazione ad Auschwitz, l'impegno sociale: una vita per la libertà.pdf

Leggere Yehoshua.pdf

La storia della tua anima.pdf

El principe picoleto.pdf

Costanza D'Altavilla. L'ultima regina normanna.pdf

Atti relativi alla morte di Raymond Roussel.pdf

Poesie italiane 2018 scelte da Matteo Marchesini.pdf

L' invecchiamento. Biologia, fisiologia e strategie anti-aging.pdf