Dei delitti e delle pene eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Dei delitti e delle pene, scritto da none. Scaricate il libro di Dei delitti e delle pene in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Dei delitti e delle pene Image

ISBN: 9788868263492

DIMENSIONE: 6,95 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Dei delitti e delle pene.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Questa nuova edizione del testo classico dell'Illuminismo italiano viene presentata, con il patrocinio di Amnesty International Italia, in occasione dei duecentocinquant'anni dalla prima pubblicazione. "Dei delitti e delle pene" è un'analisi lucida e articolata del rapporto tra lo Stato e il cittadino, inteso come soggetto di diritti e di doveri. La riflessione centrale del libro ruota attorno alla pratica della tortura e alla somministrazione della pena di morte, considerate entrambe lesive della dignità umana e inefficaci sotto il profilo punitivo. Negli anni cruciali della ridefinizione filosofica e giuridica della società, Beccaria esorta al superamento dell'esercizio puramente repressivo della legge, che deve potersi applicare senza essere vendicativa né umiliante per il condannato. Il testo è preceduto da un ampio saggio introduttivo di Antonio Marchesi, giurista e presidente di Amnesty Italia, che analizza le considerazioni dell'illuminista italiano alla luce dello sviluppo che le complesse questioni della pena di morte e della tortura hanno avuto dalla stesura dell'opera fino ai nostri giorni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Cesare Beccaria - Dei delitti e delle pene che, non cominci dunque dal supporre in me principii distruttori o della virtú o della religione, mentre ho di-mostrato tali non essere i miei principii, e in vece di far-mi incredulo o sedizioso procuri di ritrovarmi cattivo lo-

Soluzioni per la definizione *Cesare __, Dei delitti e delle pene* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere B, BE.

LIBRI CORRELATI

Macchine con la mente. Fisiologia e metafisica tra Cartesio e Spinoza.pdf

I due Pantaloni. I mercanti.pdf

Kunsthistorisches Museum Vienna. Ediz. illustrata.pdf

L' ultimo anno 1917-1918.pdf

Esci di testa... entra nel cuore. Prendi la via del risveglio e realizza te stesso.pdf

Psicologia sociale. Con Connect.pdf

La grafologia e il metodo Saint-Morand. I tipi mitologici.pdf

Atlante di matematica. Viaggio nell'affascinante mondo dei numeri.pdf

Guera & pace. La guerra tra America e Iraq vista da un italiano.pdf

Atlante stradale Francia 1:250.000.pdf

La rivolta degli schiavi in Sicilia.pdf

Durabilità e manutenzione delle strutture di legno.pdf