Omelia sulla resurrezione eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Omelia sulla resurrezione, scritto da Severo di Antiochia. Scaricate il libro di Omelia sulla resurrezione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Omelia sulla resurrezione Image

ISBN: 9788831182591

DIMENSIONE: 7,50 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Omelia sulla resurrezione.pdf

AUTORE: Severo di Antiochia

DESCRIZIONE

Severo (465 circa-538), patriarca di Antiochia dal 512 al 518, può essere considerato uno dei principali teologi di lingua greca vissuti tra V e il VI secolo. Nel 536 le dottrine di Severo furono dichiarate eretiche dal Sinodo di Costantinopoli, e l'imperatore Giustiniano stabilì che nessuno potesse né possedere né ricopiare le opere di Severo. Questa condanna portò alla perdita pressoché totale degli scritti di Severo in lingua originale. L'Omelia sulla Risurrezione (Omelia 77) riveste un'importanza fondamentale all'interno della produzione del patriarca antiocheno, poiché si tratta dell'unica omelia di Severo a essersi conservata interamente in greco, a fronte di centoventiquattro omelie, oltre a molte lettere ed opere teologiche e polemiche, conservate solo in traduzione siriaca. Sul modello delle Quaestiones ad Marinum di Eusebio di Cesarea, Severo cerca di risolvere alcune apparenti incongruenze contenute nel racconto evangelico della Risurrezione di Gesù (il momento in cui le donne andarono al sepolcro; la questione delle "quattro Marie") e discute di altre questioni ad esse correlate (i "fratelli di Gesù"; il luogo dell'Ascensione). Vengono qui presentati il primo profilo in lingua italiana sulla vita, la cristologia e le opere di Severo, e l'Omelia 77 in prima traduzione italiana.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Omelia sulla resurrezione, Libro di Severo di Antiochia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Città Nuova, collana Testi patristici, brossura, data pubblicazione agosto 2019, 9788831182591.

Ho pensato di dedicare un thread alle omelie sulla Pasqua fatte da vescovi, attualmente viventi, delle diocesi italiane. Inizio con un trittico di tre omelie fatte dai cardinali Bertone,Tettamanzi e Bagnasco che hanno retto in questi ultimi anni la diocesi di Genova.

LIBRI CORRELATI

Paolo Maggis. In nodum coacti.pdf

Capire la forma. Idee per una didattica del discorso musicale.pdf

Obiettivo notaio. La rivista per l'aggiornamento e la formazione notarile (2019). Vol. 4.pdf

Matematica economica.pdf

Tokyo Alice. Vol. 12.pdf

Isteria complicata da estasi. Lo strano caso di Nanette Leroux.pdf

Bimba da grande. Ediz. a colori.pdf

Forme imminenti. Città e innovazione urbana.pdf

Barbablù. Ediz. illustrata.pdf

Vivere in maggio.pdf

Fai la nanna bel bambino. Con CD Audio.pdf

Compendio di diritto del lavoro.pdf

Introduzione alle logiche modali.pdf

Nato dalle fiamme. Dragonero.pdf

Dizionario antoniano. Dottrina e spiritualità dei sermoni di sant'Antonio.pdf

Vorrei essere....pdf

Discepoli del risorto.pdf