Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia eBook

Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia PDF. Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia ePUB. Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia Image

ISBN: 9788898743087

DIMENSIONE: 9,60 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

In un mondo sempre più segnato da flussi, interscambi e mobilità di merci, economie, informazioni e servizi, le migrazioni tornano ad assumere, negli ultimi decenni, un ruolo di primo piano, con tutte le complessità e contraddizioni del fenomeno. L'Italia, in questo, non fa eccezione, con processi sociali inediti, che incidono sulla redistribuzione di risorse materiali ed immateriali, di diritti e privilegi: dal diritto di cittadinanza al lavoro, dall'alloggio al diritto alla città, in termini di accesso e fruizione dei suoi spazi e delle sue risorse. Politiche e piani risultano tuttavia ancora piuttosto deboli e frammentari nell'affrontare il tema della presenza degli stranieri. Sono questi aspetti fortemente interconnessi, e complementari: il riconoscimento della cittadinanza garantisce il diritto a forme di rappresentanza, e partecipazione, in relazione ai processi di trasformazione della città; al tempo stesso le politiche e i piani incidono, e molto, sulla formazione della cittadinanza. Il volume raccoglie un viaggio, in diverse città e territori d'Italia, dal Sud verso Nord, alla ricerca di esperienze e risposte possibili a garanzia di un rinnovato diritto alla città.
SCARICARE
LEGGI

Nuovi abitanti e diritto alla città. Un viaggio in Italia, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Altralinea, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788898743087.

Viaggio in Italia (in tedesco Italienische Reise) è un'opera che Johann Wolfgang von Goethe scrisse tra il 1813 e il 1817 e pubblicò in due volumi, il primo dei quali uscì nel 1816 e il secondo nel 1817. I due volumi contengono il resoconto di un Grand Tour che l'autore compì in Italia tra il 3 settembre 1786 e il 18 giugno 1788.

LIBRI CORRELATI

Rere hello. Vol. 2.pdf

Tsubasa reservoir chronicle. Vol. 17.pdf

Il volo delle aquile.pdf

Marea.pdf

Si fa non si fa. Le regole del galateo 2.0.pdf

Persone. Ritratti di gruppo. Catalogo della mostra (Roma, 30 ottobre 2003-15 febbraio 2004).pdf

La prima sfida di Matteo Hidalf.pdf

Interni in Italia. Ediz. illustrata.pdf

TFL Test Fono-lessicale. Valutazione delle abilità lessicali in età prescolare.pdf

Francese.pdf

Il processo penale illustrato. Tavole, diagrammi di flusso, note essenziali di commento.pdf

La chiave dell'indiano.pdf

Il lavoro e le macchine. Critica dell'uso capitalistico della tecnologia.pdf

Patagonia express.pdf

Fiori d'Oriente. Le quattro stagioni nella pittura cinese dal X al XX secolo. Ediz. numerata.pdf