Piccoli esperimenti di felicità eBook

Piccoli esperimenti di felicità PDF. Piccoli esperimenti di felicità ePUB. Piccoli esperimenti di felicità MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Piccoli esperimenti di felicità su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Piccoli esperimenti di felicità Image

ISBN: 9788850245055

DIMENSIONE: 1,47 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Piccoli esperimenti di felicità.pdf

AUTORE: Hendrik Groen

DESCRIZIONE

«Questo singolare personaggio ci racconta con ilare spensieratezza il suo anno pericolosamente vissuto in una villa arzilla di Amsterdam dove il confine tra vita e non vita è davvero molto sottile.» - la Repubblica«Una favola piena di grazia.» - Il Fatto QuotidianoOttantatré anni e un quarto sono più di trentamila giorni. E sono proprio tanti. Ottantatré primavere senza la certezza di vedere la prossima. Hendrik è il tipo d'uomo che fa conti del genere ogni giorno. Anche perché nella sua casa di riposo c'è poco altro da fare. La vita trascorre placida, fin troppo. Hendrik ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco, ma ora si chiede se davvero vale la pena di continuare così. E siccome nella vita bisogna avere dei progetti, o perlomeno fare degli esperimenti, Hendrik decide due cose. La prima: farsi dare dal suo medico la pillola della dolce morte. La seconda: prima di prenderla, concedersi un anno, e in quell'anno fondare un club. Nasce così il Club dei vecchi ma mica morti, con regole di ammissione rigidissime per partecipare alle varie attività, tra cui: l'ingresso a un casinò, un workshop di cucina, un corso di tai chi... In quest'anno di vita succederanno tante cose, ci saranno tante scoperte, tante perdite e molti piccoli esperimenti di felicità... E alla fine si vedrà chi l'avrà vinta: la pillola o una nuova primavera da attendere.
SCARICARE
LEGGI

Piccoli esperimenti di felicità è un libro unico nel suo genere, non soltanto perché la voce del protagonista riesce sempre a essere pungente e originale, ma perché ci costringe, seppure con il sorriso sulle labbra, a considerare da una nuova prospettiva l'individuo alla fine del suo ciclo produttivo nella società.

Nasce così il «Club dei vecchi ma mica morti», con regole di ammissione rigidissime per partecipare alle varie attività, tra cui: l'ingresso a un casinò, un workshop di cucina, un corso di tai chi… In quest'anno di vita succederanno tante cose, ci saranno tante scoperte, tante perdite e molti piccoli esperimenti di felicità...

LIBRI CORRELATI

La repubblica dei moderni. Diritti e democrazia nel liberalismo rivoluzionario.pdf

TVUKDB. M'ama o non m'ama.pdf

Alle origini dell'etica ambientale. Uomo, natura, animali in Voltaire, Michelet, Thoreau, Gandhi.pdf

Quella gelida notte a Stoccolma.pdf

I verbi russi.pdf

La lingua e la frontiera. Doppia cultura e poliglottismo.pdf

Il Vangelo di Marco. Parte seconda. Testo greco e traduzione.pdf

Vangelo di Marco. Vol. 1: Introduzione e commento ai capp. 1-8, 26..pdf

Himalaya Dolpo. Con Carta geografica ripiegata.pdf

Parli sempre di soldi!.pdf

La città dalle 100 meraviglie.pdf

Lamia. Testo inglese a fronte.pdf

L' avvenire dell'intelligenza.pdf

Il ponte di Rialto. Meraviglie d'Italia.pdf

Pensare la creatività. Ricerche nei contesti educativi per l'infanzia.pdf

Flash. Wonder Woman. Vol. 37.pdf

Come le banche soffocano l'economia. Monopolio finanziario e impoverimento delle popolazioni.pdf

Al di là dell'offerta e della domanda. Verso un'economia umana.pdf

Chakra. Sette chiavi per risvegliare e guarire il corpo energetico.pdf

Da zero a sei anni.pdf