La debuttante eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La debuttante, scritto da Leonora Carrington. Scaricate il libro di La debuttante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La debuttante Image

ISBN: 9788845932915

DIMENSIONE: 2,74 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La debuttante.pdf

AUTORE: Leonora Carrington

DESCRIZIONE

Donna dall'eccentricità indomabile, Leonora Carrington fu una delle «muse inquietanti » del surrealismo, dal quale però non smise mai di tenersi a debita distanza, anche negli anni in cui viveva con Max Ernst. «Hai l'ingenuità di credere che il passato muoia?». «Sì», disse Margaret «Se il presente gli taglia la gola». I suoi quadri, enigmatici e beffardi, sono oggi celebrati e ricercati, ma non meno rivelatrice è la sua opera in prosa – e in particolare questi racconti, nei quali già Breton riconosceva un vertice dello «humour nero» (definizione che a lui risale). Qui il lettore potrà incontrare per la prima volta le sue creature predilette, esseri dalla natura sempre mutevole e indecifrabile, oscillanti tra l'aria ingannevole della nursery – deposito di sogni e relitti infantili – e l'orrore puro. Come nel racconto da cui prende il titolo la raccolta, dove una giovane debuttante, per evitare di partecipare al ballo organizzato dalla madre in suo onore, chiede a una iena il favore di sostituirla: con conseguenze feroci e esilaranti. Tutti «fantasmi di famiglia», su cui sentiamo aleggiare la risata rauca e affettuosamente crudele della Carrington. Per lei, ciò che per altri fu la scoperta della surrealtà, era la normalità stessa – come constatò sin dall'infanzia passata in una magione goticheggiante, che si poteva trasformare facilmente in un'allucinazione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La debuttante: Chalfont Hall, Dorset, 1938.Kit non ha ancora quindici anni il giorno in cui assiste ai preparativi della festa organizzata dai suoi genitori in occasione del debutto in società della sorella Lily, la preferita di casa, che subito dopo viene data in sposa a un nobile tedesco e parte per la Germania.

LA DEBUTTANTE (Messico'87) (183 episodi da 25') Titolo originale "Quinceañera" Soggetto Renè Muñoz. Produzione Televisa. Regia Pedro Damian. Trama. E' la storia di Marianna e Berenice, due adolescenti prossime al compimento del quindicesimo anno di età.

LIBRI CORRELATI

Sportswriter.pdf

Spiegabile. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il libro dei nonsense. Testo inglese a fronte.pdf

L' introduzione del fair value per la valutazione dei derivati. Analisi teorica ed empirica degli effetti sul modello di bilancio italiano.pdf

Skullture. Il teschio nella cultura contemporanea.pdf

Il conte di Bernhardt. Vol. 6.pdf

La fisica di Feynman. Ediz. bilingue. Vol. 3: Meccanica quantistica..pdf

Dell'incertezza. Tre meditazioni filosofiche.pdf

Misteri, crimini e storie insolite di Torino. Gli enigmi insoluti, i misteri oscuri e i delitti irrisolti della capitale italiana dell'esoterismo.pdf

Abolire la proprietà intellettuale.pdf

La mela di Magritte. Ediz. illustrata.pdf

La domestica e la padrona di casa.pdf

Fragile tension.pdf