La debuttante eBook

Siamo lieti di presentare il libro di La debuttante, scritto da Leonora Carrington. Scaricate il libro di La debuttante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La debuttante Image

ISBN: 9788845932915

DIMENSIONE: 6,19 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La debuttante.pdf

AUTORE: Leonora Carrington

DESCRIZIONE

Donna dall'eccentricità indomabile, Leonora Carrington fu una delle «muse inquietanti » del surrealismo, dal quale però non smise mai di tenersi a debita distanza, anche negli anni in cui viveva con Max Ernst. «Hai l'ingenuità di credere che il passato muoia?». «Sì», disse Margaret «Se il presente gli taglia la gola». I suoi quadri, enigmatici e beffardi, sono oggi celebrati e ricercati, ma non meno rivelatrice è la sua opera in prosa – e in particolare questi racconti, nei quali già Breton riconosceva un vertice dello «humour nero» (definizione che a lui risale). Qui il lettore potrà incontrare per la prima volta le sue creature predilette, esseri dalla natura sempre mutevole e indecifrabile, oscillanti tra l'aria ingannevole della nursery – deposito di sogni e relitti infantili – e l'orrore puro. Come nel racconto da cui prende il titolo la raccolta, dove una giovane debuttante, per evitare di partecipare al ballo organizzato dalla madre in suo onore, chiede a una iena il favore di sostituirla: con conseguenze feroci e esilaranti. Tutti «fantasmi di famiglia», su cui sentiamo aleggiare la risata rauca e affettuosamente crudele della Carrington. Per lei, ciò che per altri fu la scoperta della surrealtà, era la normalità stessa – come constatò sin dall'infanzia passata in una magione goticheggiante, che si poteva trasformare facilmente in un'allucinazione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La debuttante è un libro che cambia registro in base all' epoca raccontata e all' evoluzione della vicenda: la storia di Kit va "ascoltata" facendosi cullare dagli stati d' animo, fotografata con la mente , gustata facendo tesoro di bocconi amari e zuccherini.

"La debuttante" fu la prima telenovela messicana appartenente al filone "juveniles". La telenovela è stata trasmessa dal "Canal de las Estrellas" tra il 5 ottobre del 1987 e il 26 febbraio del 1988 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì. Nel 1988 ha vinto il premio come migliore telenovela dell'anno.

LIBRI CORRELATI

Immersioni in alta quota.pdf

Politica e società (2009). Vol. 2: Postcolonialismi..pdf

Corri corri trenino! Con gadget.pdf

La legge penale. Parte generale. Vol. 1\1.pdf

Non piacciamo, non importa. Storie vere da Millwall, la più famosa curva hooligans del Regno Unito.pdf

Il tassista di Maradona.pdf

Guerre corsare nel Mediterraneo. Una storia di incursioni, arrembaggi, razzie.pdf

I demoni.pdf

Nessun pasto è gratis. Perché politici ed economisti non vanno d'accordo.pdf

Economisti in laboratorio.pdf

Lombardia. Colline orientali.pdf

Dinosauri! Un viaggio nella preistoria. Megastickers. Ediz. illustrata.pdf

Toscana. Ediz. illustrata.pdf

Le più belle storie. Preistoria.pdf