Marketing per le PMI. Strategie e casi eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Marketing per le PMI. Strategie e casi, scritto da Chiara Mauri. Scaricate il libro di Marketing per le PMI. Strategie e casi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Marketing per le PMI. Strategie e casi Image

ISBN: 9788823836037

DIMENSIONE: 5,69 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Marketing per le PMI. Strategie e casi.pdf

AUTORE: Chiara Mauri

DESCRIZIONE

Non sono pochi gli autori che si chiedono come mai. nonostante la rilevanza del marketing per la creazione di un vantaggio competitivo sostenibile, il suo ruolo nelle PMI sia così esiguo. Si tratta però di una generalizzazione superficiale, perché l'assenza della funzione marketing non significa rinuncia a esercitarlo. Le strategie di crescita delle PMI di successo hanno alla radice la qualità del prodotto, la reputazione dell'azienda, la capacità di costruire solide relazioni con i clienti orientate anche all'innovazione di prodotto. Gran parte di questi elementi sono i pilastri del marketing moderno, inteso come una grande apertura dell'azienda verso il mercato per assecondarne e anticiparne le esigenze. Il libro seleziona e racconta alcune strategie e politiche di mercato delle PMI facendo riferimento a casi reali. Ognuna delle strategie illustrate è documentata con l'esperienza di un'azienda che l'ha realizzata, cercando di ricondurre le scelte e le decisioni a schemi teorici che aiutino a interpretarle e che consentano a chi legge di applicarli in contesti diversi. Le strategie documentate non esauriscono tutti gli argomenti del marketing management; abbiamo preferito privilegiare situazioni tipiche e nello stesso tempo critiche per le PMI: la definizione di un progetto di riposizionamento strategico per una PMI in difficoltà, l'equilibrio tra conto terzi e marchi propri nelle scelte di sviluppo, la selezione dei canali distributivi più efficaci, la valorizzazione della marca e di un portafoglio di marche, la gestione del portafoglio clienti, il controllo della rete di vendita, le strategie di comunicazione.
SCARICARE
LEGGI

Il libro seleziona e racconta alcune strategie di mercato delle PMI facendo riferimento a casi reali. Ognuna delle strategie illustrate è documentata con l'esperienza di un'azienda che l'ha realizzata, cercando di ricondurre le scelte e le decisioni a schemi teorici che aiutino a interpretarle e che consentano a chi legge di applicarli in ...

Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista.

LIBRI CORRELATI

I pirati della Malesia letto da Claudio Carini. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Posto fisso addio. Come cambia il lavoro in Italia.pdf

Test di cultura generale. Esercizi per tutti i concorsi militari.pdf

La maiolica dei Terchi. Una famiglia di vascellari romani nel '700 tra Lazio e Impero austro-ungarico.pdf

Le molte identità del Medio Oriente.pdf

Disegna con noi. Disney Junior. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

C'era una volta... Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Il posto dell'amore.pdf

Digiuno: istruzioni per l'uso. Più vitalità e salute con il più semplice dei rimedi naturali.pdf

Lindoro. Ediz. illustrata.pdf

Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi.pdf

Prospero Intorcetta S. J. Un gesuita piazzese missionario in Cina.pdf

Ti amerò per sempre. La scienza dell'amore.pdf

Fotografi al lavoro. Business e competenze di produzione per fotografi editoriali, commerciali e di design.pdf

Le lingue frammentarie dell'Italia antica. Manuale per lo studio delle lingue preromane.pdf

Il linguaggio delle forme vegetali.pdf

Il castello dei cavalieri. Libro pop-up.pdf

La terza missione degli accademici italiani.pdf