Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo, scritto da none. Scaricate il libro di Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo Image

ISBN: 9788842542810

DIMENSIONE: 7,86 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Giugno 1968. Nove uomini, ognuno da un porto inglese diverso, partono per la più audace sfida velica di tutti i tempi, la Sunday Times Golden Globe Race, prima regata in solitaria intorno al mondo senza scalo. Il ketch Suhaili molla gli ormeggi dal porto di Falmouth: a bordo il ventinovenne ufficiale della Marina mercantile Robin Knox-Johnston. È uno dei nove che ha accettato di affrontare tempeste, onde gigantesche, periodi di bonaccia e privazioni di ogni sorta con un unico obiettivo: entrare nella leggenda. Cinque si ritireranno, due si suicideranno, uno preferirà non fare ritorno e vagabondare per i Mari del Sud. Solo Robin Knox-Johnston porterà a termine l'impresa. Dopo 313 giorni e oltre 30mila miglia taglierà il traguardo aggiudicandosi il titolo di primo uomo ad aver circumnavigato il globo in solitaria e senza scalo. Un'avventura incredibile, condotta superando ogni genere di avversità: le riserve di acqua andate a male, la radio messa fuori uso da una tempesta, il timone a vento ridotto a brandelli, la barra quasi divelta e il boma della maestra ripiegato su se stesso. Una straordinaria prova di forza, coraggio, follia che mette a confronto l'audacia e l'umiltà di un uomo e l'imprevedibilità e la potenza del Grande Blu.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Antonio Pigafetta, Il primo viaggio intorno al globo di Antonio Pigafetta e le sue regole sull'arte del navigare, a cura di Andrea Da Mosto, 1894. Franco Giliberto e Giuliano Piovan, Una specie di paradiso. La straordinaria avventura di Antonio Pigafetta nel primo viaggio intorno al mondo, 2018, ISBN 8831749080.

Scheda prodotto: 534942 - Il mio mondo. Il primo viaggio in solitario senza scali intorno al mondo (Libri - Varie).

LIBRI CORRELATI

My Hero Academia. Vol. 9.pdf

Leggere i tarocchi. Una comparazione tra i metodi Marsigliese e Waite.pdf

Io sono con voi. Guida per il catechista. Sussidio operativo al Catechismo C.E.I. per la catechesi biblica e l'iniziazione cristiana.pdf

L' appello nel processo tributario.pdf

Astromagia.pdf

Wonder Woman. Vol. 6: Ossa..pdf

Voglio vedere Dio.pdf

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri. Il manuale del successo nella vita e nel lavoro.pdf

I tesori sacri di Castellammare di Stabia. Il Cinquecento e il Seicento.pdf

L' ordine costituzionale come problema storico. Atti del Convegno (Parma, 15-16 dicembre 2011).pdf

Contatti con l'angelo custode. Aneddoti, leggende e storie di incontri celesti.pdf

iPad e iPhone. Facile per tutti.pdf

Fondamenti di matematica per la formazione di base. Vol. 1: Numeri e operazioni..pdf

He-Man and the masters of the universe. Vol. 15.pdf

Missione ad alto rischio. Star Wars. Republic Commando.pdf