Abbracciare gli alberi eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Abbracciare gli alberi, scritto da none. Scaricate il libro di Abbracciare gli alberi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Abbracciare gli alberi Image

ISBN: 9788804587439

DIMENSIONE: 6,41 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Abbracciare gli alberi.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

"Abbracciare gli alberi" significa, in senso letterale ma anche metaforico, ritrovare il giusto equilibrio con il nostro ambiente, significa piantarli, coltivarli, difenderli per tutto quello che rappresentano e quello che danno alla nostra civiltà e al nostro benessere individuale. Significa imparare, in modo molto concreto, a farli crescere nel proprio giardino o sul proprio balcone, accompagnati dalle storie e dai segreti sulla loro vita che un grande agronomo siciliano ha raccolto in una vita di studio e di lavoro. Significa anche impossessarsi di nuovo di quell'arte di cui i nostri nonni erano maestri e che noi abbiamo dimenticato: la capacità di riconoscerli, di distinguerli, di raccoglierne i frutti e di farne una fonte di ricchezza concreta. In un momento storico di forte allarme ambientale e di grande preoccupazione economica, Giuseppe Barbera ci insegna cosa dobbiamo fare per appropriarci di tutta la forza e le virtù di una grande risorsa della natura, di un amico profondo dell'uomo, di un fattore di energia, sicurezza e tranquillità: gli alberi. Un grande libro fatto di piccole storie, di racconti che appartengono all'origine della civiltà ma anche di consigli e segreti per coltivare piante meravigliose e circondare la propria vita di salute, forza e bellezza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La silvoterapia (abbracciare gli alberi, ma non solo) è una semplice pratica dagli inaspettati effetti benefici che ci permette di rientrare in contatto con la natura e risolvere i nostri problemi respiratori e circolatori. Ecco come praticarla.

Il servizio forestale islandese ha trovato una soluzione: abbracciare gli alberi per cinque minuti al giorno. Di qualsiasi specie e dimensione. E la popolazione ha seguito volentieri il suggerimento.

LIBRI CORRELATI

Il libro del destino. L'astrologia Maya.pdf

La vertigine della libertà. L'angoscia in Sören Kierkegaard.pdf

Breve storia del segnalibro.pdf

Up. European climbing report 2006. Annuario di alpinismo europeo.pdf

Cose che non accadono mai. Storie, immagini e versi diversi.pdf

Conoscere i funghi. Guida illustrata per principianti e micofili.pdf

Racconti da leggere prima di andare a dormire. Ediz. illustrata.pdf

L' amianto: campionamento per il monitoraggio qualitativo della presenza d'amianto nei materiali e delle fibre aerodisperse nell'ambiente.pdf

Nel segreto dei codici.pdf

Valutare il rischio in ambito criminologico. Procedure e strumenti per l'assessement psicologico.pdf

Il sole e la luna. La rivoluzione di Gregorio VII papa 1073-1085.pdf

Universalità e cultura nel pensiero di Luigi Sturzo. Economia mondiale e guerra fredda 1944-1948.pdf

The startup.pdf

Pavia. Una provincia da scoprire. Ediz. italiana e inglese.pdf

Questioni di giustizia. Corso di filosofia politica.pdf

Tutto in un piatto! 60 ricette di pasti originali, equilibrati e nutrienti.pdf