Abbracciare gli alberi eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Abbracciare gli alberi, scritto da none. Scaricate il libro di Abbracciare gli alberi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Abbracciare gli alberi Image

ISBN: 9788804587439

DIMENSIONE: 8,53 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Abbracciare gli alberi.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

"Abbracciare gli alberi" significa, in senso letterale ma anche metaforico, ritrovare il giusto equilibrio con il nostro ambiente, significa piantarli, coltivarli, difenderli per tutto quello che rappresentano e quello che danno alla nostra civiltà e al nostro benessere individuale. Significa imparare, in modo molto concreto, a farli crescere nel proprio giardino o sul proprio balcone, accompagnati dalle storie e dai segreti sulla loro vita che un grande agronomo siciliano ha raccolto in una vita di studio e di lavoro. Significa anche impossessarsi di nuovo di quell'arte di cui i nostri nonni erano maestri e che noi abbiamo dimenticato: la capacità di riconoscerli, di distinguerli, di raccoglierne i frutti e di farne una fonte di ricchezza concreta. In un momento storico di forte allarme ambientale e di grande preoccupazione economica, Giuseppe Barbera ci insegna cosa dobbiamo fare per appropriarci di tutta la forza e le virtù di una grande risorsa della natura, di un amico profondo dell'uomo, di un fattore di energia, sicurezza e tranquillità: gli alberi. Un grande libro fatto di piccole storie, di racconti che appartengono all'origine della civiltà ma anche di consigli e segreti per coltivare piante meravigliose e circondare la propria vita di salute, forza e bellezza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Abbracciare gli alberi è un libro di Giuseppe Barbera pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu. Non Fiction: acquista su IBS a 17.00€!

Ci sono molte buone ragioni per abbracciare gli alberi, e Giuseppe Barbera ce le mostra tutte, oltre a offrirci una vera e propria guida per piantarli e proteggerli. "Oggi molti credono - e moltissimi lo hanno creduto in passato - che attraverso questo gesto alberi e uomini entrino in comunicazione.

LIBRI CORRELATI

Lodi alla Vergine madre.pdf

La cucina del mare. Semplicità e tradizione in tavola. Oltre 400 ricette.pdf

Finale di partita.pdf

Accidenti alle regole!.pdf

La sorella perduta.pdf

Sarò Regina. La vita di Kate Middleton come me l'ha raccontata lei.pdf

La scienza del diventare ricchi.pdf

La responsabilità dell'infermiere. Dalla normativa alla pratica.pdf

I colori dei miei sentimenti.pdf

Rassegna gallaratese di storia e d'arte (2019). Vol. 137.pdf

Musicoterapia per crescere. Percorsi riabilitativi dall'infanzia all'adolescenza.pdf

Le luci della centrale elettrica. Dieci anni di musica tra la via Emilia e la via Lattea.pdf

Deliziosamente impavida.pdf

«Con tutta franchezza e senza impedimento». Ricordando p. Silvano Fausti.pdf

Moda futurista. Eleganza e seduzione.pdf

Piccole donne.pdf

L' ultimo quarto di luna.pdf

Tex. Proteus.pdf