Olive da mensa eBook

Olive da mensa PDF. Olive da mensa ePUB. Olive da mensa MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Olive da mensa su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Olive da mensa Image

ISBN: 9788850654239

DIMENSIONE: 6,84 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Olive da mensa.pdf

AUTORE: Antonio Ricci

DESCRIZIONE

L'elevata biodiversità del patrimonio olivicolo italiano, caratterizzato spesso da varietà che si prestano sia per l'estrazione dell'olio che per la mensa, risponde a quell'esigenza di diversificare l'utilizzo del prodotto per rispondere alle necessità del mercato traendone il massimo profitto che ha sempre caratterizzato il lavoro agricolo. È un'esigenza ben compresa anche oggi dove la necessità di massimizzare il reddito proveniente dall'Olivero può essere soddisfatta anche indirizzandosi alla trasformazione delle olive per la mensa, settore dove dominano in gran parte le importazioni che soddisfano un mercato interno in crescita. Sul mercato internazionale, il riconoscimento europeo delle Dop, unito alle spiccate caratteristiche organolettiche e sensoriali dei prodotti, ha aperto al loro utilizzo nei segmenti medio-alti della ristorazione internazionale. L'olivicoltura da mensa può quindi rappresentare sia una risorsa economica e sociale d'integrazione sia una scelta alternativa a quella della produzione oleicola. Quest'opera intende contribuire alla divulgazione di nozioni tecniche e operative che contraddistinguono la produzione del frutto, la lavorazione, la trasformazione, la commercializzazione e le proprietà nutritive e salutistiche.
SCARICARE
LEGGI

Verdi, nere, in salamoia, sott'olio, infornate, farcite: di olive da tavola ne esistono tantissime e non sempre è facile districarsi in un'offerta tanto vasta.. Un primo passo per farsi un'idea su cosa scegliere è capire da dove parte la loro storia e quale strada percorrono, dalla pianta alla nostra borsa della spesa.

Le olive da mensa e da tavola siciliane prodotte e vendute dalla nostra azienda sono variegate ed appartegono a cultivar diverse quali la Nocellara (Valle del Belice) e la Gioconda.Queste olive particolarmente grosse e ricche di polpa sono ideali da mangiare a tavola come antipasto, contorno o per uno spuntino durante l'aperitivo.

LIBRI CORRELATI

Il mare dei mostri. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 2.pdf

Da quando è arrivato Lallo.pdf

La teoria dell'evoluzione. Attualità di una rivoluzione scientifica.pdf

Calendario dei lavori agricoli 2016. Lunario e planetario secondo il metodo biodinamico.pdf

Non credere ai tuoi occhi.pdf

Enchiridion delle encicliche. Ediz. bilingue. Vol. 3: Leone XIII (1878-1903)..pdf

Sovrappopolazione.pdf

Un giorno saprai.pdf

Il tè nel deserto.pdf

Il disagio educativo all'asilo nido e alla scuola dell'infanzia.pdf

Maledette piramidi.pdf

Idee e atmosfere per una festa in casa. Addobbi per ogni occasione.pdf

Pensieri del cinema. A partire da Samuel Beckett, Alain Tanner e David lynch.pdf

Gli arcieri e altre leggende di guerra-Il terrore.pdf