Portoro eBook

Portoro PDF. Portoro ePUB. Portoro MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Portoro su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Portoro Image

ISBN: 9788864292151

DIMENSIONE: 3,96 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Portoro.pdf

AUTORE: Giulio Neri

DESCRIZIONE

All'alba di un torrido giorno d'estate, dopo una notte insonne, il ventinovesimo compleanno segna per Carmelo Hayez il punto più basso di una franante depressione. Nella stanza ancora in penombra arriva pure la notizia del suicidio dell'amico Maradona. Carmelo, promessa mancata del calcio, inizia la discesa verso il fondo, scortato dagli interminabili studi di cinematografia, da una madre svampita e da un padre deluso, dalla relazione corrosiva con Margherita (matura attrice in disarmo), dalle inclinazioni incestuose per la cugina milanese Nicoletta. A poco vale il tentativo di sublimare una sessualità compulsiva realizzando video artistici, né può riscattarlo la precarissima collaborazione con un bislacco autotrasportatore, pregiudicato e lettore di San Paolo. Tutto degenera quando Carmelo, suggestionato da pochi segnali, si convince che è in atto un'epidemia. Lasciare la città appestata, una Cagliari tramortita dall'afa, per riparare nella Valle Hermosa, dove Bebi, capitano della squadra dilettantesca cui Carmelo ha costretto il suo talento, gestisce un agriturismo, potrebbe essere una via d'uscita. Ma lì inizia un percorso controverso, tramite l'incontro con Severino, ex minatore rientrato dal Belgio in Sardegna con la silicosi, la frequentazione di Ennio, priapesco diciassettenne fascista, il rapporto con la prostituta eroinomane Delia. Carmelo è costretto a confrontarsi con l'incompiutezza che caratterizza la sua vita; prova altre fughe (la Milano di Nicoletta), tenta nuovi ritorni (il ritiro in una casa disabitata della Valle Hermosa), e un dramma imponderabile cala su questa espiazione infinita. Eppure, potrebbe restare ancora aperta la via del riscatto.
SCARICARE
LEGGI

cava portoro LE CAVE Il Marmo Nero Portoro, estratto dalle cave situate nella zona di Portovenere (SP, Italia) è un materiale estremamente pregiato, dal caratteristico color oro impreziosito dalle delicate venature dorate che subito richiamano alla mente il lusso.

Il Portoro o Marmo di Portovenere è una pregiata varietà di marmo nero proveniente dalla zona occidentale del Golfo della Spezia. Il suo aspetto molto decorativo lo rende idoneo a realizzazioni artistiche e di pregio come vasi, colonne, interni di chiese e palazzi, rivestimenti, pavimentazioni e piani di mobili.

LIBRI CORRELATI

CO-TT. Comprensione orale. Test e trattamento. Scuola secondaria di primo grado. Con DVD-ROM.pdf

La custodia del tempo. Appunti di un monaco nei giorni che passano.pdf

L' ordinamento universitario. L'autonomia universitaria.pdf

Viaggio intorno a una scuola primaria Montessori.pdf

La gaia educazione.pdf

Gli psicoatleti.pdf

La riabilitazione cognitiva della schizofrenia. Principi, metodi e prove di efficacia.pdf

Anita e il giardino saporito.pdf

«A chi ama Dio, tutto è possibile». Carità e spiritualità in san Francesco di Paola.pdf

Vite avventurose di santi straordinari.pdf

Ciascuno è perfetto. L'arte di star bene con se stessi.pdf

Laos.pdf