La pianificazione strategica del sistema territoriale degli «erei» eBook

Leggi il libro di La pianificazione strategica del sistema territoriale degli «erei» direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La pianificazione strategica del sistema territoriale degli «erei» in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La pianificazione strategica del sistema territoriale degli «erei» Image

ISBN: 9788849820485

DIMENSIONE: 8,43 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: La pianificazione strategica del sistema territoriale degli «erei».pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

È uno studio che raccoglie i caratteri emergenti dall'analisi socio-economica del contesto oggetto d'esame, costituito dai Comuni di Castel di Iudica, Catenanuova, Centuripe, Raddusa, Ramacca e Regalbuto, che si snodano al confine interprovinciale tra Enna e Catania. L'individuazione di relazioni strutturali forti e persistenti costringe a una lettura che reinterpreta queste aree secondo una nuova dimensione di centralità diffusa, in cui si manifesta essenziale ed effettiva l'applicazione del principio europeo di sussidiarietà. I punti decisivi per lo sviluppo sono esaminati e passati in rassegna attraverso le criticità, gli aspetti qualificanti, le vocazioni, le inclinazioni naturali, le nuove dinamiche di interazione conseguenti alla modernizzazione dell'economia, alle innovazioni tecnologiche e alle nuove tecnologie di comunicazione. Arricchito da contributi di esperti e con la supervisione di un gruppo tecnico-scientifico d'eccellenza, questo studio non si ferma ad una avalutativa descrizione tecnica. La leadership esercitata da Mario Mazzaglia, Decano dell'Assemblea Parlamentare Siciliana, più volte assessore al Governo regionale, la passione politica e il respiro potente di chi ha sempre sostenuto le ragioni del territorio in funzione dell'emancipazione e dello sviluppo, incrociano i temi dell'autonomia e della sussidiarietà.
SCARICARE
LEGGI

La pianificazione strategica del sistema territoriale degli «erei» è un libro a cura di M. Mazzaglia , D. Crimi pubblicato da Rubbettino nella collana Lo scrigno dell'autonomia. Anci Sicilia: acquista su IBS a 11.40€!

Trasferito nell'ambito del sistema di pianificazione territoriale e urbanistica, il termine strategico si riferisce «alle modalità decisionali che privilegia, quali la ricerca di livelli comunicativi e di reti di connessione e di coordinamento tra gli attori sociali»[2].

LIBRI CORRELATI

Drammi per musica. Vol. 1: Il periodo italiano 1724-1730..pdf

Slender man.pdf

Giovani titani. Terza serie.pdf

Pilates con il Wood Pole.pdf

Descrizioni di descrizioni.pdf

Le poesie.pdf

La figlia oscura.pdf

Strategie di copertura da rischio finanziario.pdf

Penne nere. Il mito degli alpini attraverso le immagini.pdf

Codice della vita italiana.pdf

Harley Quinn e le sirene di Gotham City. Birds of prey collection. Vol. 1.pdf

Bambini e ragazzi Storie illustrate.pdf

Basi di dati e big data: come estrarre valore dai propri dati.pdf

Licenziamento. Studi sul recesso dell'imprenditore dal rapporto di lavoro subordinato. Sistema ed esperienza fino al codice vigente.pdf

Il controllo di palla 2 finalizzato all'uno contro uno. 42 esercitazioni per perfezionare finta, dribling e cambi di direzione.pdf

Puglia. Guida turistico-culturale della Puglia. Ediz. spagnola.pdf

Energia oggi e domani. Prospettive, sfide, speranze.pdf

South Park e la filosofia.pdf