L' aviazione dei fratelli Pascale eBook

Leggi il libro di L' aviazione dei fratelli Pascale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' aviazione dei fratelli Pascale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' aviazione dei fratelli Pascale Image

ISBN: 9788899130121

DIMENSIONE: 1,58 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: L' aviazione dei fratelli Pascale.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

A Napoli, negli anni Venti, nascono i fratelli Pascale. "Gino" e "Nino" crebbero tra Napoli e Benevento, respirando in casa una cultura scientifica e liberale, imparando a non mettere limiti alla propria immaginazione e fiducia nella scienza e nella tecnica. Con i primi pionieri del volo a Napoli si riunivano nel Circolo Aviatorio Napoletano nel 1910. È del 1931 la fondazione della rivista modellistica "L'Aquilone" letta da migliaia di ragazzi. Da qui ha inizio la nostra storia: due fratelli, una famiglia intellettuale e di libero pensiero, un territorio creativo e ricco di bellezza come quello campano, degli amici, ognuno con una personalità spiccata, una guerra mondiale che vede, proprio in Italia, il rovesciarsi dello scacchiere delle potenze. Anni difficili ma anche pieni di fiducia e speranza nel futuro. Un sogno realizzato che vede ormai coinvolte nella prestigiosa azienda di famiglia anche la seconda e la terza generazione.
SCARICARE
LEGGI

Descrizione. Visited 666 times, 2 Visits today. Giovanni e Luigi Pascale, meglio noti come Gino e Nino, sono figure cardine della storia del'aviazione. Nati negli anni Venti del Novecento a Napoli, città dove precocemente era nato un Circolo Aviatorio, i due fratelli passarono ben presto dalla passione per l'aeromodellismo alla realizzazione di un primo prototipo di aereo leggero e alla ...

Sabato pomeriggio 7 settembre si terrà la presentazione del libro "L'aviazione dei fratelli Pascale" Chiunque fosse in possesso di vecchi manuali Tecnam e Partenavia oppure foto particolari degli aerei delle aziende dei fratelli Pascale è invitato a portarli. Sarebbero un ottimo materiale per la stesura di una successiva edizione del libro PascaleTecnamPartenavia. La sera del…

LIBRI CORRELATI

Più veloce dei ricordi.pdf

La mia borsetta delle principesse. Ediz. a colori.pdf

Cibo vero. Alce Nero, storie di terra.pdf

Scritti e pensieri.pdf

Isole Faroe.pdf

Pelle di leopardo.pdf

Ascoltare il segno. Per un dialogo silenzioso con la scrittura dell'adolescente.pdf

Matera «capitale». Dal Rapporto socioeconomico (1970) al Dossier per la candidatura (2013).pdf

I vacanzieri.pdf

Occhiacci di legno. Dieci riflessioni sulla distanza. Ediz. ampliata.pdf

Storia della filosofia greca e romana. Vol. 9: Assi portanti del pensiero antico e lessico..pdf