L' ultima traversa eBook

L' ultima traversa PDF. L' ultima traversa ePUB. L' ultima traversa MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di L' ultima traversa su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' ultima traversa Image

ISBN: 9788898693337

DIMENSIONE: 9,82 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: L' ultima traversa.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

In un piccolo paese vicino a Bolzano si è insediato da poco un parroco giovane e volenteroso. Aloiz Bauer ha ventinove anni, molta fede e un vizio: gli scacchi. Sopita, nascosta e combattuta durante gli ultimi anni di studi, la passione per il gioco torna prepotentemente nella sua mente dopo aver sfidato Daniel Harrwitz, un anziano signore (l'unico di tutto il paese in grado di giocare), all'osteria, davanti a una folla di curiosi. Harrwitz è un tipo solitario, ambiguo, taciturno e incredibilmente abile davanti a una scacchiera. Forse troppo per essere un semplice dilettante. Settimana dopo settimana, le sfide tra i due diventano un avvenimento nel paese. Sempre più ossessionato dal gioco padre Bauer si butta a capofitto nei manuali di scacchi e ben presto la sua fede vacilla sotto i colpi degli impulsi umani, tra la competizione con Harrwitz e le velate avances di una fedele che, nel segreto del confessionale, si dichiara innamorata di lui. Il contrasto tra la fede, gli scacchi e l'amore si fa quasi insostenibile fino a quando Bauer non viene convocato al capezzale del vecchio scacchista che sta per morire. Dopo aver ascoltato il racconto-confessione dell'uomo, al parroco non resterà che gettare nel fuoco la scacchiera e la tonaca.
SCARICARE
LEGGI

L'ultima traversa di Paolo Maurensig. Barbera, 2012 - Storia breve e incisiva che ti tiene incollato al libro senza bisogno di allungare inutilmente il brodo. Da bruciare in meno di un'ora.

Dopo aver letto il libro L'ultima traversa di Paolo Maurensig ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

LIBRI CORRELATI

Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone.pdf

Un gatto di nome Darwin.pdf

Voci da un altro mondo. Lettere dal manicomio senza censura. «Matti» di ieri e invisibili di oggi.pdf

Alpha Lab. Esercizi di stimolazione creativa. Tutte le storie dell'alfabeto.pdf

La casa di cartone.pdf

Cahier des verbes et exercices de conjugaison.pdf

Solo per desiderio.pdf

Commento alla «Politica» di Aristotele.pdf

Usiamo la memoria.pdf

Gradiente, rotore, divergenza.pdf

Come vincere l'insonnia.pdf

Aria.pdf