I semi di mille rivoluzioni. Alce Nero: storie di ulivi, uomini e api eBook

Siamo lieti di presentare il libro di I semi di mille rivoluzioni. Alce Nero: storie di ulivi, uomini e api, scritto da Lucio Cavazzoni,Gaia De Pascale. Scaricate il libro di I semi di mille rivoluzioni. Alce Nero: storie di ulivi, uomini e api in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it I semi di mille rivoluzioni. Alce Nero: storie di ulivi, uomini e api Image

ISBN: 9788868331795

DIMENSIONE: 1,77 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: I semi di mille rivoluzioni. Alce Nero: storie di ulivi, uomini e api.pdf

AUTORE: Lucio Cavazzoni,Gaia De Pascale

DESCRIZIONE

Questa storia inizia tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento nelle vaste praterie d'America, dove un indiano sioux provò a opporre la forza della visione all'oppressione del suo popolo e del suo ambiente. Inizia nell'Emilia Romagna degli anni Settanta, dove un gruppo di giovani decise di inventarsi il proprio lavoro, e imparò così ad amare le api grazie a un eclettico professore di disegno. Inizia sulle colline marchigiane, dove Gino Girolomoni consacrò l'intera esistenza al ripopolamento delle campagne e all'affermazione del biologico come inno alla vita. Inizia ovunque qualcuno decida di abbandonare la strada più semplice per aprirsi a nuove opportunità, perché questa storia, raccontata da Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero, non è solo una storia, ma mille storie diverse che non smettono mai di iniziare, cambiare, rinnovarsi. Storie che parlano di terre e contadini, panificatori e cuochi, rivoluzioni e fatica, lotte e sconfitte. E ancora ulivi millenari da abbracciare, alveari da scoprire, piantagioni di canna da zucchero da proteggere e terre confiscate alla mafia da restituire alla collettività. Storie, dunque, che parlano di cibo: un cibo bello, buono e vero come ogni cibo dovrebbe essere. Un cibo che racchiude in sé i semi di mille rivoluzioni, perché si fa messaggero dei racconti dei territori che abitiamo e degli uomini che li coltivano, e soprattutto perché è ancora in grado di nutrire davvero.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storie, dunque, che parlano di cibo: un cibo bello, buono e vero come ogni cibo dovrebbe essere. Un cibo che racchiude in sé I semi di mille rivoluzioni, perché si fa messaggero dei racconti dei territori che abitiamo e degli uomini che li coltivano, e soprattutto perché è ancora in grado di nutrire davvero.

Martedì 25 novembre alle ore 18.45 all'Eco Bookshop Valcucine di Milano viene presentato il libro "I semi di mille rivoluzioni, Alce Nero storie di ulivi, uomini e api" di Lucio Cavazzoni e ...

LIBRI CORRELATI

Dizionario delle religioni dell'Eurasia.pdf

Piemonte.pdf

Labirinti del cuore. Giorgione e le stagioni del sentimento tra Venezia e Roma. Ediz. a colori.pdf

Parole di traverso. Racconti da non prendere alla lettera.pdf

Del meno.pdf

La forza dello spirito.pdf

Fiori e animali con gli origami.pdf

Guida all'attrezzatura subacquea. Materiali, tecnologia, impiego, acquisto, manutenzione.pdf

Libro verde.pdf

Il trono di fuoco. The Kane Chronicles. Vol. 2.pdf

Andalusia. Con mappa.pdf

Il mistero delle monete d'argento.pdf

La storia del mondo in 1001 battaglie. Dagli egizi ad Alessandro Magno, dai romani al Medioevo, da Napoleone alla II guerra mondiale, fino ai giorni nostri.pdf

Domande e risposte sul nostro pianeta. Sono curioso.... Ediz. a colori.pdf

Golfo di Napoli. Ischia e Capri.pdf

Archeologia e storia del Medioevo italiano.pdf

Principessa Sofia e la festa della neve. La scuola delle principesse. Ediz. illustrata.pdf