Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico eBook

Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico PDF. Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico ePUB. Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico Image

ISBN: 9788843096060

DIMENSIONE: 4,90 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Insegnare la fisica nella scuola primaria. Il laboratorio e il metodo scientifico.pdf

AUTORE: Oreste Brondo,Giuseppe Chirico

DESCRIZIONE

Chi ha paura della fisica? Come la si può insegnare nella scuola primaria? È possibile insegnarla applicando i principi del metodo scientifico? Alla base di questo libro sta la consapevolezza che l'agire e il pensare o, meglio, l'agire pensato sia la modalità preferibile di azione didattica e di apprendimento. Il laboratorio non si configura in questo testo come luogo, ma come una modalità di apprendimento e di trasmissione del sapere dimenticata e sommersa da un tentativo eccessivo di formalizzazione e parcellizzazione del sapere. Esplorando i principi portanti di una buona azione didattica, si avvalora qui il peso del metodo scientifico come ispiratore di un apprendimento profondo e maturo delle scienze e come volano per lo sviluppo del senso critico, non solo scientifico, negli alunni. Quel senso critico il cui sviluppo e affinamento consideriamo uno degli obiettivi primari della scuola nella nostra società.
SCARICARE
LEGGI

Dal video su Galileo Galilei abbiamo compreso il metodo da lui utilizzato per dimostrare la validità delle scoperte scientifiche. Per diventare scienziato, infatti, occorre spiegare i fenomeni seguendo un metodo speciale, il metodo scientifico sperimentale che è composto di varie fasi .

Associazione per l'Insegnamento della Fisica. A.I.F. è un'associazione libera che opera in ambito nazionale (mantenendo contatti internazionali) e che si occupa di fisica e, in particolare, di didattica della fisica e delle scienze - a livello di scuole secondarie di I e di II grado e dell'università, senza per questo tralasciare l'insegnamento scientifico nella scuola primaria.

LIBRI CORRELATI

L' albero di Goethe.pdf

Orlando furioso.pdf

Kira Geòrgievna.pdf

Primo Levi di fronte e di profilo.pdf

Il Mullah Omar.pdf

Einstein & Parmenide.pdf

Perché Mozart?.pdf

Reggy & leggi lovepack. Eros & amore. Con gadget.pdf

Tutto inizia e finisce al Kentucky Club.pdf

I bambini e gli origami. Le 4 stagioni.pdf