L' ultima moglie di J.D. Salinger eBook

Siamo lieti di presentare il libro di L' ultima moglie di J.D. Salinger, scritto da Enrico Deaglio. Scaricate il libro di L' ultima moglie di J.D. Salinger in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' ultima moglie di J.D. Salinger Image

ISBN: 9788829703586

DIMENSIONE: 8,27 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: L' ultima moglie di J.D. Salinger.pdf

AUTORE: Enrico Deaglio

DESCRIZIONE

Con una prosa avvincente, Enrico Deaglio, uno dei maggiori giornalisti italiani, si avventura nella vita e nella scrittura di Salinger con intelligenza, curiosità e una rara capacità di racconto. «L'ultima moglie di J. D. Salinger è una farsesca spy-story.» - La Repubblica «Enrico Deaglio ne L'ultima moglie di J. D. Salinger osserva e descrive l'America di Trump.» - La Stampa Quando una mattina il campanello di John Taliabue, professore di letteratura comparata alla New York University, suona insistentemente, né il professore né chi legge può immaginare che aprendo la porta si troverà davanti Mark Simonetti, agente dell'Fbi con tanto di tesserino, specializzato in "crimini letterari". Il crimine letterario che il Bureau non ha mai smesso di investigare riguarda l'infinita scomparsa di J.D. Salinger dalla vita pubblica. John Taliabue non vorrebbe saperne niente – mal sopporta l'Fbi –, invece qualcosa sa, e per la prima volta nella vita si sente costretto a parlare... La letteratura insegnata e amata da John Taliabue e il «Giovane Holden» sono inoltre l'occasione per analizzare il mito americano nell'epoca di Trump. Con una prosa avvincente, Enrico Deaglio, uno dei maggiori giornalisti italiani, si avventura nella vita e nella scrittura di Salinger con intelligenza, curiosità e una rara capacità di racconto. Se la memoria è un sentimento, quella di Enrico Deaglio e John Taliabue è un sentimento di irrinunciabile avventura.
SCARICARE
LEGGI

Patria 1978-2008 fonti curiosità e spunti di ricerca a cura di Andrea Gentile Enrico Deaglio il Saggiatore, la cultura 661, pagg 939 anno 2009 libro come nuovo, solo nome e data scritti a penna in prima pagina posso spedire o ritiro a riano o roma Ho altri libri di politica, attualità, inchieste, storia, personaggi, biografie, ecc

Da fine febbraio è in libreria per Marsilio Enrico Deaglio con L'ultima moglie di J.D. Salinger.Da Enrico Deaglio, un'avventura sulla tracce dell'autore de Il giovane Holden, che è anche l'occasione per analizzare il mito americano nell'epoca di Trump, tra rievocazioni e oblii, intuizioni e false piste: L'ultima moglie di J.D. Salinger.

LIBRI CORRELATI

C'era una volta la bellezza.pdf

Il sogno di Matteo. Ediz. a colori.pdf

La seconda montagna. La conquista di una vita felice.pdf

La lunga attesa dell'angelo letto da Marco Baliani. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Una tomba a Siviglia.pdf

Negli occhi dello sciamano. Sul sentiero sacro degli inca.pdf

Il mastino dei Baskerville.pdf

Quel gancio in mezzo al cielo. Claudio Baglioni, canzoni tra l'uomo e Dio.pdf

Alla fattoria. Ediz. a colori.pdf

Il piccolo principe.pdf

Morte nel Canyon.pdf

Cantico spirituale.pdf

Poteri occulti.pdf

Manuale pratico dell'evoluzione interiore. Una guida alla ricerca del sé.pdf

Gigi Radice. Il calciatore, l'allenatore, l'uomo dagli occhi di ghiaccio.pdf

L' abbandonatrice.pdf

«Non ho scritto che un romanzo solo». La narrativa di Italo Svevo.pdf