L' ultima moglie di J.D. Salinger eBook

L' ultima moglie di J.D. Salinger PDF. L' ultima moglie di J.D. Salinger ePUB. L' ultima moglie di J.D. Salinger MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di L' ultima moglie di J.D. Salinger su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' ultima moglie di J.D. Salinger Image

ISBN: 9788829703586

DIMENSIONE: 3,35 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: L' ultima moglie di J.D. Salinger.pdf

AUTORE: Enrico Deaglio

DESCRIZIONE

Con una prosa avvincente, Enrico Deaglio, uno dei maggiori giornalisti italiani, si avventura nella vita e nella scrittura di Salinger con intelligenza, curiosità e una rara capacità di racconto. «L'ultima moglie di J. D. Salinger è una farsesca spy-story.» - La Repubblica «Enrico Deaglio ne L'ultima moglie di J. D. Salinger osserva e descrive l'America di Trump.» - La Stampa Quando una mattina il campanello di John Taliabue, professore di letteratura comparata alla New York University, suona insistentemente, né il professore né chi legge può immaginare che aprendo la porta si troverà davanti Mark Simonetti, agente dell'Fbi con tanto di tesserino, specializzato in "crimini letterari". Il crimine letterario che il Bureau non ha mai smesso di investigare riguarda l'infinita scomparsa di J.D. Salinger dalla vita pubblica. John Taliabue non vorrebbe saperne niente – mal sopporta l'Fbi –, invece qualcosa sa, e per la prima volta nella vita si sente costretto a parlare... La letteratura insegnata e amata da John Taliabue e il «Giovane Holden» sono inoltre l'occasione per analizzare il mito americano nell'epoca di Trump. Con una prosa avvincente, Enrico Deaglio, uno dei maggiori giornalisti italiani, si avventura nella vita e nella scrittura di Salinger con intelligenza, curiosità e una rara capacità di racconto. Se la memoria è un sentimento, quella di Enrico Deaglio e John Taliabue è un sentimento di irrinunciabile avventura.
SCARICARE
LEGGI

L'infinita scomparsa di J.D. Salinger dalla vita pubblica Quando una mattina il campanello di John Taliabue, professore di letteratura comparata alla New York University, suona insistentemente, né lui né chi legge può immaginare che aprendo la porta si troverà davanti Mark Simonetti, agente dell'Fbi con tanto di tesserino, specializzato in "crimini letterari".

Acquista L'ultima moglie di J.D. Salinger in Epub: dopo aver letto l'ebook L'ultima moglie di J.D. Salinger di Enrico Deaglio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

LIBRI CORRELATI

Non lo butto! Come affrontare il disturbo da accaparramento compulsivo.pdf

Per sempre partigiano. L'insurrezione di Santa Libera.pdf

Alla ricerca dell'azienda perduta. L'importanza di credere, la voglia di cercare.pdf

Il pensiero iniziatico. Prolegomeni.pdf

Manuale di make-up professionale.pdf

Codice del condominio.pdf

Rosario. Vampire. Stagione 2. Vol. 14.pdf

Eroi della notte! Pj Masks. Libro puzzle. Ediz. a colori.pdf

Il marchio nell'era della seconda globalità. Le nuove sfide dei mercati.pdf

Il comportamento degli animali. Evoluzione, cognizione e benessere.pdf

La famiglia romana. Società e diritto.pdf

Personal trainer marketing. La fondamentale formula di successo per acquisire nuovi clienti e riempire l'agenda.pdf

Impressionismo.pdf

Tutto quello che il Vaticano non vuole sapere. Le bugie. Le cospirazioni. Le rivelazioni. La verità.pdf

Crisi di valore. Lacan, Marx e il crepuscolo della società del lavoro.pdf

Pinocchio uno e bino.pdf

Neoliberismo internazionale e global economic governance. Sviluppi istituzionali e nuovi strumenti.pdf

L' offesa, la colpa, il fantasma. Muovendo da «Caducità» di Freud.pdf

Scrivere il futuro.pdf